News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Gestione del lavoro: le tendenze del 2017

gestione del lavoro

Come accade ogni anno, gli esperti del mondo del business individuano le tendenze del momento per ciò che concerne la gestione del lavoro. Al fine di trarne delle considerazioni utili per lo sviluppo delle competenze in azienda. Come fornitori di servizi in Outsourcing per le imprese, anche la nostra Cooperativa si interessa annualmente e ogni giorno a quelle che sono le esigenze di dirigenti e lavoratori. Senza dimenticare gli obiettivi di produzione e di vendita. Ai nostri clienti offriamo una consulenza completa, basata sulle più recenti ed esaustive ricerche nel mondo del business. Che provengono dalle migliori società di consulenza, ma anche dalle associazioni di categoria.

Gestione del lavoro: il miglioramento dell’esperienza del dipendente e del consumatori

Nel 2017, consumatori e dipendenti saranno sempre più al centro dell’attenzione dei manager. In particolare, i lavoratori si riprenderanno il posto che gli compete. Ovvero l’anello centrale della catena della produzione. Le aziende punteranno sempre più ad attrarre persone qualificate. Oltre l’80% degli HR Manager è convinto che l’esperienza del dipendente possa determinare il successo dell’impresa.

Ma vediamo nel dettaglio le tendenze individuate dai gruppi di ricerca nel settore della gestione del lavoro:

  1.       Le aziende investiranno molto più di ora sulla formazione, sullo spazio di lavoro e     su premi e       incentivi.
  2.      Sempre più imprese si avvarranno della collaborazione di professionisti freelance.
  3.      Il settore HR punterà sulla revisione continua delle prestazioni, abbandonando la cadenza annuale e monitorando continuamente l’andamento dello staff e della produzione.
  4.        La Generazione Z inizierà ad affiancare i Millennials sul posto di lavoro. Con un divario sempre più ampio, tra le risorse, dal punto di vista delle competenze tecnologiche.
  5.        Le imprese saranno più orientate a valutare la performance del team al completo, piuttosto che del singolo dipendente.

    Arredamento e divise, sul luogo di lavoro, diventeranno più informali.

Outsourcing: l’ago della bilancia tra il personale dipendente e i liberi professionisti

Il punto due è forse quello che più merita una riflessione separata. La cerchia dei freelance è in forte crescita all’incirca dal 2010. In base alle altre tendenze elencate, sembrerebbe esserci un’incoerenza tra il puntare sul monitoraggio costante del team e affidarsi a professionisti esterni.

Tanto più che, spesso, i freelance vengono generalmente esclusi dalle politiche aziendali. Le imprese hanno dunque bisogno di trovare il giusto equilibrio tra la competenza, l’affidabilità e la fedeltà all’azienda. Senza dimenticare la necessità di contenere i costi.

Rivolgersi a fornitori di servizi in Outsourcing come il Gruppo La Meridiana può essere la soluzione giusta per rimanere al passo con i tempi. E per concretizzare una gestione del lavoro che coinvolge aree sempre più vaste.

La nostra Cooperativa si avvale di professionisti con esperienza decennale nella gestione delle risorse umane, nel recruiter e nella formazione. Innovazione e affidabilità sono due concetti che non possono mai prescindere l’uno dall’altro.

Business-Card

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma