News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Brand Strategy: come migliorarla con un budget ridotto

Brand Strategy

La brand strategy o strategia di branding è una delle principali attività aziendali. Far crescere il proprio marchio è infatti indispensabile per vincere sulla concorrenza. Ad esempio, se facciamo riferimento al settore alberghiero, perché un potenziale cliente dovrebbe scegliere la tua struttura, alle stesse condizioni di un altro hotel? Puntare sulla Brand Identity, naturalmente, significa attuare un piano di marketing ben preciso. Ma non solo. La solidità di un marchio dipende anche da una gestione risorse umane efficace, da una cultura aziendale ben delineata e, ovviamente, dalla condizione finanziaria del business. Creare e attuare una strategia di branding può essere molto costoso, sia in termini di tempo che di soldi. Dunque, come migliorarla con un budget ridotto? Sarà possibile andando a limitare le spese in alcuni punti. Scopriamo di più.

Brand Strategy: vinci la sfida con l’intraprendenza!

L’intraprendenza è la capacità di trovare un modo per raggiungere i propri obiettivi anche con poche risorse economiche.

Innanzitutto, occorre identificare e superare gli ostacoli e le sfide all’interno della tua azienda.

Non a caso, il concetto alla base di qualsiasi buona brand strategy è la piena conoscenza e consapevolezza del tuo marchio. Un’impresa non può che essere la parte vitale di una strategia di branding per accrescere il suo valore.

Cosa ti spinge e ti dà l’ispirazione per inventare idee uniche e che meritano di essere introdotte nel mercato globale?


Essere un buon marchio significa offrire ai clienti un prodotto finito che li renderà più interessati al tuo business. Dunque, non può trattarsi solo di una questione di grafica e di pubblicità. Non possono essere solo parole.

Prendendo sempre ad esempio la gestione alberghiera, cosa succederebbe se una struttura, dopo aver speso tempo e soldi a pubblicizzare il proprio marchio, non fosse in grado di offrire ai clienti quanto promesso? Come è facile intuire, ne vale la sopravvivenza del tuo business.

Outsourcing: come ottenere tanto con poco

I fornitori di servizi outsourcing rappresentano essi stessi un marchio. Hanno una cultura aziendale principalmente basata sul valore della collaborazione: aiutarti ad avere successo è nel loro DNA.

Esternalizzare una o più aree aziendali singifica dare un forte slancio alla tua brand strategy, a costi ridotti. Se il tuo Hotel sceglie di esternalizzare le risorse umane, può risparmiare sul costo del lavoro, contemporaneamente aumentando la qualità dei servizi offerti. Naturalmente, ciò può accadere anche in altri settori.

Il Gruppo La Meridiana si presenta come una Cooperativa di servizi che può offrirti soluzioni outsourcing a 360°, in diversi settori. Dalle pulizie in Hotel alla logistica, passando per la GDO e il Marketing.

Se desideri avere maggiori informazioni su i nostri servizi e sui vantaggi dell’outsourcing, CONTATTACI SUBITO.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma