News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

5 motivi per innamorarsi dell’Outsourcing!

5 motivi per innamorarsi dell'Outsourcing!

Arriverà un giorno in cui, all’improvviso, ti troverai di fronte ad un bivio in merito alle scelte da fare per la tua azienda. E forse quel giorno è già qui! Un percorso porta ad opportunità eccitanti e ad una crescita massiccia. L’altra strada ti mantiene in una posizione sicura, lì dove sei. Sai bene che per scegliere il percorso di crescita dovrai apportare delle modifiche per rendere scalabile il tuo business. Questo significa chiedere aiuto e ciò ti spaventa da morire perché, per la tua impresa, l’esternalizzazione è un territorio ancora inesplorato. Ma prima di dire no al nuovo entusiasmante percorso che la tua azienda potrebbe intraprendere, vogliamo aiutarti a capire meglio l’impatto positivo che l’outsourcing può avere sul tuo business e sulla tua vita. Ecco, dunque, 5 motivi per innamorarsi dell’Outsourcing!

Vuoi smettere di “perdere tempo”?

La totale gestione interna di un business presuppone che tu che sei il capo sia responsabile di tutto. Dal rapporto con i clienti alla pianificazione del marketing. Passando per la gestione risorse umane, la gestione del magazzino, rispondere a tutte le email e occuparti di eventuali reclami.

C’è una bella differenza tra il lavorare NELLA tua azienda e PER la tua azienda.

Tutto il tempo che perdi nel gestire le mille incombenze quotidiane, significa perdere proprio la cosa che ha costruito la tua attività: la tua creatività!

Quando invece sfrutti le capacità di altri esperti, attraverso una partnership Outsourcing, puoi passare molto più tempo a fare il lavoro che ami.

Il tuo business cresce se lavori di meno!

Sappiamo che questa affermazione può sembrarti assurda, ma è la pura verità! Quando scegli di esternalizzare una o più attività aziendali ad un fornitore esterno, hai più tempo da dedicare a nuovi progetti.

Pensaci un minuto. Immagina di andare al bar e chiedere un caffè. Se il proprietario ti risponde che non può farlo subito perché è troppo occupato a pulire tavoli, a pulire il bagno o a rispondere al telefono, tu andrai a prendere il tuo caffè altrove.

A conti fatti, i servizi outsourcing ti consentono di prenderti cura del tuo business, progettando nuovi modi per espandere i tuoi orizzonti.

Esternalizzare significa guadagnare di più!

Anche in questo caso potresti essere sorpreso! Stringere una partnership outsourcing, naturalmente, costa denaro. Ma si tratta di un investimento che ti ripagherà in tempi brevi, molto più di quel che credi.

Investire in outsourcing, fondamentalmente, significa comprare il tempo di altre persone. Il tuo partner si occuperà di ciò di cui non puoi occuparti tu. Ciò significa che lui, da professionista esperto, svolgerà meglio determinate attività per le quali viene pagato. E tu riuscirai a fare meglio il tuo lavoro.

Tradotto in termini pratici, si accorceranno le tempistiche di fornitura di prodotti e/o servizi e aumenterà la qualità offerta al cliente finale. In cifre: più guadagno!

Outsourcing come pilota automatico!

Probabilmente questa è la parte più bella dell’outsourcing. Con l’aiuto di un partner, puoi letteralmente utilizzare il concetto “imposta e dimentica” per molte delle tue attività aziendali.

Una volta configurato e ottimizzato il sistema, il tuo partner saprà esattamente cosa fare ogni giorno, senza che tu debba intervenire. In questo modo, puoi concentrarti sul tuo core business, mentre il lavoro va avanti!

Ci sono una miriade di attività che puoi gestire con questa strategia: il payroll, il reclutamento del personale, la formazione dei dipendenti, la logistica, il marketing e molto altro!

Tutto questo ti aiuterà a far crescere il tuo business e i tuoi guadagni!

Massimo supporto contro gli imprevisti!

Se succedesse qualcosa che ti portasse a non essere in grado di lavorare per un mese, cosa accadrebbe alla tua attività?

E’ certamente spaventoso pensarci, ma non è meglio essere proattivi anziché reattivi? Lavorando con un partner outsourcing puoi comunque rendere la tua azienda produttiva, anche se non ci sei.

Avere il supporto di un partner come il Gruppo La Meridiana significa avere le spalle coperte!

Allo stesso modo, l‘outsourcing è efficace non solo quando le cose vanno male, ma anche quando vanno bene.

Ciò vuol dire che puoi contare su un valido alleato non solo se la tua azienda entra in crisi, ma anche per sostenerne la crescita, con ottime fondamenta.

Esternalizzare vuol dire superare tante sfide, ma i vantaggi dell’outsourcing rimangono di gran lunga superiori ai rischi.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, CONTATTACI ORA.

 

 

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma