News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Spazi di lavoro casual per arredare un hotel

Con sempre più computer portatili e tablet presenti sul mercato, orario d’ufficio flessibili e spazi di lavoro mobili, wifi onnipresente, viaggi frequenti e una maggiore mobilità dei lavoratori, gli alberghi devono affrontare una sfida per quanto riguarda l’arredamento dei loro ambienti per accomodare gli ospiti in viaggio di lavoro. Le vecchie scrivanie collocate nella camere e la singola presa elettrica per tutti i dispositivi del nostro ospite vengono ora sostituiti da nuove soluzioni di lavoro informali al passo con i tempi e le esigenze dei clienti.

Il Gruppo La Meridiana vi può aiutare col individuare quali sono queste nuove soluzioni d’arredamento specifiche per chi vuol offirire un confortevole ambiente di lavoro ai propri clienti. Siccome chi lavora in viaggio è sempre meno legato alla sua scrivania, gli alberghi devono adattare gli spazi delle loro camere d’albergo per soddisfare le mutevoli esigenze di questi clienti. Oggi, chi lavora lo fa da qualisiasi regione del mondo stando comodamente seduto ad un tavolo o da un divano. Questo si traduce in nuovi bisogni che l’arredamento d’interni di un albergo deve essere pronto a soddisfare.

Il Gruppo La Meridiana desidera presentare di seguito alcune delle soluzioni che si adattano con efficacia al recente tipo di ‘lavoratore flessibile’ meglio di quelle tradizionali:

Supporti per laptop – che permettono agli ospiti di lavorare col computer portatile da qualsiasi luogo senza essere legati alla scrivania;

Abbondanza di prese elettriche – che permettono agli ospiti di attaccare i propri device da qualsiasi punto della stanza;

Scrivania mobili – essenzialmente un supporto regolabile in altezza su ruote che può essere avvicinato al letto o al divano così che gli ospiti non debbano avere i loro computer portatili appoggiato sulle loro gambe.

Concetto di ‘spazio misto‘ – invece di una tradizionale area con scrivania per il tempo libero, è più utile collocare una scrivania più piccola, un divano con un pouf e un tavolino mobili in modo che i clienti possano organizzare lo spazio interno alla camera secondo le loro esigenze di lavoro ma anche di rilassamento.

Tavolo anziché scrivania – poichè dà alla stanza un tocco più familiare, di casa, ed è più comodo visto che molti degli ospiti preferiscono lavorare seduti ad un tavolo cpiuttosto che alla scrivania;

Diverse porte USB – potrebbero essere incorporate nella struttura del letto, nella scrivania, nonché sulle pareti per comodità del cliente che potrà connettersi con i vari suoi device per utilizzare la propria musica o per vedere il contenuto dei propri file sullo schermo della TV.

Questi sono alcuni dei suggerimenti base che il Gruppo La Maridiana può fornirvi. Specifiche consulenze con soluzioni personalizzate che meglio si adattano al vostro tipo d’albergo e al target della vostra clientela possono essere richieste ai nostri esperti di settore. Il Gruppo La Meridana conta una vasta gamma di esperti tra designer d’interni, architetti, psicologi e sociologi specializzati nell’individuare le nuove tendenze di lavoro. Questi vi potranno aiutare a personalizzare il vostro hotel e a rimanere al passo con le mutevoli esigenze dei vostri ospiti per soddisfare i clienti e aumentare la competitività della vostra struttura.

Contattaci

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma