News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Payroll: l’amministrazione del personale nel futuro

Le nuove tecnologie aziendali hanno trasformato l’ amministrazione del personale. Che ormai non è più, semplicemente, un comparto che genera solo dati. Stiamo parlando di tecnologie come ad esempio il Cloud. Che hanno consentito alle imprese internazionali di espandersi ulteriormente e più velocemente che mai. Tutto questo ha trasformato il servizio payroll. Non molto tempo fa, il team che si occupava di questo servizio doveva focalizzarsi esclusivamente su una serie di dati. Al giorno d’oggi, al contrario, all’ amministrazione del personale viene richiesto di assumersi molte più responsabilità. Contribuendo all’applicazione della strategia aziendale globale.

Payroll: chi sono i nuovi professionisti del settore

Gestire una piattaforma di paghe incrociate sicure può essere un lavoro complesso. Si tratta di raccogliere le informazioni giuste, di archiviarle in modo sicuro e di analizzare i dati per approfondimenti chiave. L’ultimo passaggio del processo consiste nell’applicare queste conoscenze nel migliore interesse per l’azienda.

I professionisti dell’ ammistrazione del personale di oggi non sono più semplicemente dei data analyst. Occorrono nuove competenze. Vediamo insieme quali.

Pensare strategicamente

Una capacità di pensare in modo strategico richiede una comprensione globale del business. Per tale motivo, i professionisti payroll dell’immediato futuro devono compiere uno sforzo reale per conoscere gli altri reparti. E tutti i dipendenti dell’azienda.

In questo modo, il team dell’ amministrazione del personale sarà in grado di valutare come i vari reparti si intersecano tra loro. In sostanza, si tratta di professionisti in grado di uscire dalla precedente zona di comfort e partecipare attivamente alla produttività aziendale.

Esperienza in tecnologia

I nuovi professionisti sono entusiasti del progresso della tecnologia. Comprendono quanto lo sviluppo di nuovi strumenti di business possa aiutarli a svolgere un lavoro migliore e più veloce.

Stiamo parlando di strumenti in grado di svolgere autonomamente tutte quelle attività ripetitive che per anni hanno assorbito la maggior parte del tempo degli impiegati del settore. In sostanza, questi sistemi automatizzati mettono il professionista nella condizione di concentrarsi su attività più strategiche. Come le risorse umane e la pianificazione dell’espansione.

Il punto forza delle nuove tecnologie è che esse possono essere applicate a quasi tutte le funzioni del servizio payroll.

Dunque, è importante e necessario che i nuovi professionisti abbiano le giuste conoscenze anche in ambito tecnologico e non più solo nel settore finanziario.

Flessibilità

Il business del futuro è Agile. Ovvero flessibile. In un’economia in continua evoluzione, chi si occupa di gestione paghe deve rimanere sempre aggiornato.

L’amministrazione globale delle buste paga richiede professionisti con un atteggiamento assolutamente agile. Per affrontare numerose sfide e territori sconosciuti.

In questo contesto decisamente impegnativo, le soluzioni Outsourcing rappresentano il modo più vantaggioso per guardare al futuro. Per saperne di più sui nostri servizi di payroll, amministrazione del personale e gestione risorse umane, contattaci subito.

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma