News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

ll Boom dell’imprenditorialità femminile

Come molti esperti di business dicono, si sta entrando in un periodo felice per la crescita dell’imprenditorialità femminile. Questo fatto darà più potere alle donne che accetteranno la sfida e di mettersi in gioco e sarà altrettanto favorevole per l’economia, per i consumatori e per la società. Il gruppo la Meridiana presenta qui di seguito alcuni suggerimenti, per il mondo femminile ma non solo, per prepararsi al cambiamento e come cavalcare l’onda di questa tendenza:

1-     E’ stato constatato che l’avvio di nuove attività con dirigenza femminile ha più successo di quelle dirette da soli uomini.

2-     L’imprenditorialità femminile ai giorni nostri è in rapido e costante aumento con parecchi esempi di successo.

3-     C’è una crescente tendenza a supportare sia la dirigenza femminile che le imprese possedute da donne. Questo genererà ad una serie di opportunità importanti di formazione, coaching e aggiornamento su come trovare risorse necessarie per il proprio business.

4-     Il costo della tecnologia si sta riducendo, consentendo quindi l’avvio di imprese ad un prezzo ridotto, impensabile qualche anno fa.

5-     La riduzione di altri costi di gestione facilitano l’avvio della dirigenza femminile: il lavoro autonomo rimpiazza il lavoro a tempo pieno, l’affitto flessibile di spazi di lavoro estemporanei sostituisce il tradizionale affitto mensile di uffici ormai non più congeniali alle nuove esigenze lavorative, le necessità di HR vengono esternalizzate e le videoconferenze riducono il numero di viaggi di lavoro.

6-     Iniziare un’attività non è più solo per le giovani. Sempre più donne di una “certa età”, stanno scoprendo che, una volta cresciuti i figli, hanno tempo e disponibilità economiche da poter iniziare qualche impresa e il numero di 40enni imprenditrici è in forte aumento.

7-     Ci sono più possibilità per le donne dirigenti di reperire fondi, capitali, prestiti, investimenti.

Le donne che si lancieranno nell’imprenditoria faranno crescere l’economia e grazie alla loro attività è prevedibile l’instaurarsi di un circolo vizioso che porterà l’imprenditorialità femminile a crescere con ritmi esponenziali per tutto il 2016 e oltre.

Per sapere come l’imprenditoria femminile può influire sugli affari, contattate il Gruppo La Meridiana. I suoi esperti in continua formazione e aggiornamento in materia di business e risorse umane, sarà ben lieto di  fornirvi dettagliati consigli e informazione sulle ultime tendenze ed opportunità a riguardo.

Contattaci

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma