News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

HR: i segreti  per assumere i migliori marketers

Assumere buoni promotori di marketing può essere la chiave del successo di molte compagnie.

Specialmente oggi la ripresa della crescita economica, sempre più imprese votate al business-to-business (B2B)  cercano il giusto esperto per rafforzare i loro affari e la crescita della loro azienda.

Il Gruppo la Meridiana, seguendo i risultati di ricerca del dipartimento di Risorse Umane, è in grado di fornire una lista di caratteri-chiave che contraddistingue un buon marketers. Le persone con queste caratteristiche saranno quelle più adatte a garantire sviluppo e competitività del la vostra compagnia.

Di seguito alcune dei questi punti di forza di un marketers:

-1 Curiosità :  Un perfetto candidato è una persona  aperta, interessata, non preoccupata di fare domande apparentemente stupide, con voglia di saperne e conoscere non solo a proposito dei vostri affari, della vostra azienda e delle vostre vendite, ma anche del lavoro dei competitor e delle attività esterne. La nostra ricerca mostra che chi è curioso, chi ha sete di conoscenza, costantemente si reinventa e quindi diventa il miglior agente.

2 Prospettive oltre il mercato:  se si vuolei assumere un buon marketer è bene verificare se egli abbia un’ampia o stretta prospettiva. Chi ha fatto almeno un’esperienza fuori dell’ambito di marketing o chi ha ottenuto una seconda/terza laurea in un settore diverso, avrà certamente una più estesa conoscenza e non solo venderà i vostri prodotti, ma saprà come guidare la compagnia al successo grazie alla sua duplice preparazione.

-3 Voglia di sfide: I clienti sono cambiati negli ultimi anni ed un  buon marketers sa risponde velocemente ai cambiamenti del mercato. È capace di pensare in modo globale e sfidare la situazione attuale, è capace  di trovare nuove soluzioni, proporsi sul mercato in un modo nuovo, guardare ai clienti da una prospettiva innovativa e trova rapidamente  idee su come meglio proporre e finalizzare le proposte di vendita in un contesto così dinamico come quello attuale..

-4 Prospettiva del cliente : un buon venditore deve facilmente adottare le prospettive dei clienti : questa  abilità di entrare nei panni del consumatore  gli è di fondamentale importanza per poter essere efficace. Molti marketers non pensano ad altro che a finalizzare le vendite e distribuire i prodotti o i servizi dell’azienda. Un ottimo promotore, di contro, è in grado di curare gli interessi ed i bisogni dei consumatori secondo il motto “il cliente è il re”.

Queste caratteristiche sono in grado di assicurare la selezione del marketers migliore per il successo della vostra azienda. Se siete interessati a scoprire quali sono tutti i segreti che stanno dietro la capacità di fare assunzioni vincenti e mirate in ciascuna area della vostra organizzazione, siate liberi di contattarci. Il Gruppo la Meridiana ha già condotto una vasta gamma di ricerche in ambito di Risorse Umane e sarà felice di aiutarvi a trovare i migliori candidati per le vostre nuove figure professionali in grado di far crescere i vostri affari.

Contattaci

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma