News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Gestione paghe: perché scegliere l’esternalizzazione?

gestione paghe

Già da diversi anni, le imprese sono impegnate nel difficile approccio ai sistemi gestionali. Una pratica che, tuttavia, rappresenta un’esigenza imprescindibile per il business management. Parallelamente, è aumentato il bisogno di far quadrare i conti. Con il fine ultimo di valorizzare la produzione aziendale attraverso l’efficienza e l’efficacia. In un contesto di questo tipo, vogliamo analizzare principalmente la gestione paghe. Si tratta di un’attività tutt’altro che semplice. Infatti, il comparto payroll è quello che, più di altri rami aziendali, richiede soluzioni sempre più innovative. Con l’obiettivo di ottimizzare costi e risorse. Ma qual è, a tal fine, la soluzione migliore? La risposta è data dalle statistiche: l’Outsourcing! Sempre più imprese scelgono di esternalizzare il servizio payroll, con soddisfazione e successo. Vediamo perché.

Gestione paghe: il “fai da te” che non paga

Fino a non molto tempo fa, le aziende gestivano per lo più internamente tutto ciò che concerne l’amministrazione del personale. Accollandosi i costi esorbitanti di un’infrastruttura interna composta da server, connessioni, pc, software e sistemi, e così via.

I problemi sono cominciati a sorgere quando le imprese hanno effettivamente valutato la spesa complessiva. Che non include solo i costi diretti, bensì anche tutta una serie di costi indiretti. Nello specifico, parliamo di aggiornamenti, adeguamenti tecnologici e di tutte le risorse necessarie per mandare avanti il servizio.

Non è possibile avere il totale controllo di questo tipo di spesa poiché i costi indiretti non possono essere calcolati con precisione. Tuttavia, essi incidono in modo significativo sul bilancio aziendale.

Sopraggiunta la crisi, gli imprenditori hanno iniziato a riflettere sui processi di lavoro. E dunque è iniziato un ciclo che ha salvato tantissime realtà e ne ha rigenerate molte altre: l’era dell’esternalizzazione.

Outsourcing: un mercato in costante crescita

L’esternalizzazione del servizio payroll consente alle imprese di diversificare i costi legati alla gestione paghe, riducendo notevolmente la spesa complessiva e l’impiego di risorse dedicate.

Al contempo, esternalizzando questo ramo aziendale, sia le piccole che le grandi società possono beneficiare di un sistema sempre aggiornato e monitorato dai professionisti più competenti.

Ovviamente, la scelta del fornitore esterno determina il successo dell’operazione. E’ fondamentale individuare un partner solido che possa dimostrare la propria continuità e l’efficacia del proprio metodo di gestione.

Il mercato dell’Outsourcing è in costante crescita. Ma ciò significa, contemporaneamente, che aumenta anche il rischio di imbattersi in services minori, la cui qualità dei servizi è piuttosto dubbia.

Non lasciatevi ingannare da un prezzo troppo basso: è il primo segnale di scarsa attenzione alle vostre esigenze.

Il Gruppo La Meridiana promette solo ciò che può mantenere. Non offriamo miracoli, ma garantiamo trasparenza. Rivolgendovi alla nostra cooperativa riceverete un prezzo chiaro, omnicomprensivo, ma soprattutto una soluzione personalizzata.

Per la gestione paghe, mettiamo a vostra disposizione gli strumenti informatici più evoluti, proponendovi un servizio efficiente e flessibile.

Abbiamo tutte le carte in regola per rappresentare il partner ideale di qualsiasi azienda. La nostra pluriennale esperienza nel comparto payroll è indice di conoscenza della materia. Insieme, il successo è adesso!

Business-Card

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma