News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Prezzi di un Albergo: Costi accessori possono ridurre drasticamente l’esperienza del cliente

hotel outsourcing

Attualmente, si osserva che molti alberghi fanno pagare ancora i loro clienti con costi aggiuntivi, come per esempio le tasse di wifi durante il loro soggiorno presso l’hotel. Mentre questa pratica era comune in passato, oggi, quando la competizione nel settore alberghiero aumenta occorre tener conto del fatto che il sovraprezzo fa diminuire radicalmente la soddisfazione del cliente.

Il Gruppo La Meridiana offre soluzioni intelligenti per la formulazione dei prezziari del tuo hotel. Attraverso una serie di consulenti con esperienza nel settore dell’ospitalità Il Gruppo La Meridiana vi aiutano a individuare dove la vostra valutazione potrebbe interferire con l’esperienza del cliente riducendo in modo significativo la soddisfazione di questo e in un lungo periodo, la fidelizzazione dei clienti e la redditività complessiva della struttura.+

I clienti sono estremamente infastiditi dai piccoli sovraccarichi di prezzo che gli vengono addebitati durante il loro soggiorno in un hotel. Gli studi dimostrano la soddisfazione di un ospite diminuisce significativamente quando la connessione Wi-Fi non è libera e gratuita. Quando vengono addebitati costi extra per servizi minori gli ospiti si sentono trattati in modo inadeguato e avvertono che il soggiorno presso l’hotel e ‘tutta una questione di soldi’.

Questo, a sua volta, interferisce con l’immagine di un hotel ed è in grado di rovinare l’esperienza del cliente e causare nel lungo periodo una catastrofe per il vostro business.

Soluzione: Mostrare incanto e passione

Massimizzare il profitto del vostro hotel è chiaramente una priorità ed è per questo che è necessario tenere a mente che, al fine di fornire la migliore esperienza, l’ospite dell’hotel deve sentirsi conquistata dalla struttura e come avere la sensazione che il denaro sia di secondaria importanza durante il soggiorno. Chiaramente, il cliente è consapevole che sta pagando per il soggiorno in hotel, ma prima di tutto vuole godersi il soggiorno presso l’hotel. Se la sua esperienza è costantemente interrotta da costi aggiuntivi (come ad esempio le spese wifi, le spese per la colazione, ecc), avrà la sensazione che i soldi siano di massima priorità per il proprietario dell’hotel e solo in seguito venga la cura del cliente.

Come direttore d’albergo, è necessario creare l’illusione che il denaro sia quasi insignificativo, ed è necessario offrire un clima di ospitalità che generi un sentimento d’accoglienza. L’ospite è in cerca di situazioni in cui potersi deliziare e sentirsi accolto con passione ed esperienza. Questi elementi fanno una permanenza ottimale e contribuiscono a invogliare il cliente a tirornare nella struttura.

Attribuire il giusto prezzo ai servizi offerti durante il soggiorno del cliente è importante, ma il Gruppo La Meridiana può aiutare a farlo in modo che non interferisca con l’esperienza del cliente e aiutare la tua azienda a prosperare. Il Gruppo La Meridiana, con il suo ampio spettro di specialisti di pricing, può aiutare a orchestrare la vostra valutazione in un modo che sia vantaggioso per il vostro business, mentre allo stesso tempo rendendo chiaro per gli ospiti dell’hotel che il denaro non è una questione fondamentale per la vostra azienda. In questo modo, è possibile aumentare l’esperienza del cliente, fidelizzare i clienti e rendere il vostro hotel altamente redditizio.

Contattaci

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma