News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Perché le forti partnership sono vitali per il successo dell’outsourcing?

Il successo dell’ outsourcing richiede una collaborazione tra cliente e fornitore per ottenere fiducia, trasparenza e un rapporto di lavoro agile. Troppo spesso, i progetti di outsourcing falliti derivano da una rottura dei rapporti con il cliente e di solito è il fornitore che riceve la colpa. Accusato di eccedere nei prezzi o di aver superato tempistiche e budget concordati.

Outsourcing, come sviluppare un processo di esternalizzazione efficace

Esistono imprenditori ed imprenditori. Per alcuni, il processo outsourcing rappresenta l’unica soluzione per far crescere il proprio business. Gestire un’azienda, infatti, richiede un bagaglio di competenze a 360°. Tuttavia, ogni manager può vantare una propria specializzazione. Ma chiaramente non si può eccellere in tutto.

Logistica: la chiave è il Teamwork!

logistica team outsourcing

Il trasporto non è solo un’area critica della catena di approvvigionamento, ma anche il fulcro di diversi costi per le aziende. Per motivi di efficienza e risparmio, sempre più imprese scelgono di esternalizzare la logistica. A volte con buoni risultati, altre volte no.

Formazione Dipendenti: Outsourcing VS In-House

staff training

Mantenere la formazione dei dipendenti all’interno dell’azienda assicura alla direzione HR un controllo totale sullo sviluppo del training. Tuttavia, affidare invece la formazione staff ad un fornitore di servizi in Outsourcing, significa poter usufruire di una squadra di professionisti esperti in grado sicuramente di aumentare le competenze dei lavoratori.

Le tue Risorse Umane creano profitto?

risorse umane

Ogni business dovrebbe avere un team in grado di migliorare i margini di profitto dell’azienda. Un gruppo di dipendenti che sappia fornire servizi transazionali e tradizionali. Il concetto del dipartimento Risorse umane come contributore alla redditività sta rapidamente guadagnando consensi nelle aziende di tutto il mondo.

Strategie aziendali nell’era Covid: 3 vantaggi dell’outsourcing

Per outsourcing  (esternalizzazione o terziarizzazione dei servizi) si intende il processo attraverso cui un’azienda affida ad un fornitore esterno la gestione di alcune sue attività, che possono andare, per esempio, dalla gestione della mensa alla fornitura di servizi di logistica.

8 Vantaggi dell’Outsourcing HR

servizi outsourcing payroll crescita

La maggior parte degli imprenditori concorda sul fatto che i dipendenti siano i beni più preziosi. Per questo motivo, la gestione delle risorse umane ha assunto un ruolo fondamentale nella gestione di un’azienda. Tuttavia, per alcune aziende, le varie funzioni del dipartimento Risorse umane sono troppo complesse per essere gestite internamente.

Come pianificare la gestione del personale?

10 regole gestione del personale

Oggi, in un momento storico di crisi e di difficoltà economico-finanziaria per gran parte dei settori del mercato, pianificare il personale diventa una questione imprescindibile e fondamentale.

Gestione del Personale: i punti chiave

Gestire il personale, oggi, non significa più solo occuparsi dei propri dipendenti, dei loro contratti e della burocrazia legata al mondo del lavoro. Una buona gestione del personale, oggi, può costituire una vera e propria strategia, tale da concorrere in maniera sostanziale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Gestione Aziendale: crescere con l’Outsourcing

Avere una vera passione per il business che gestisci è molto importante per il tuo successo. Ma la passione da sola non è abbastanza. Hai anche bisogno di competenze di base per avviare correttamente la tua organizzazione e sopravvivere nel lungo periodo. È necessario comprendere la pianificazione aziendale, la strategia, la finanza e il marketing.

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma