News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

La Rosa Dei Venti premiata dal Financial Times: un altro traguardo del Gruppo La Meridiana

Il prestigioso quotidiano internazionale Financial Times ha redatto la settima classifica annuale delle aziende in più rapida crescita in Europa e noi…ci siamo! La Cooperativa La Rosa Dei Venti, facente parte del Gruppo La Meridiana, si è posizionata tra le prime 1000 aziende di questa importante classifica, occupando la posizione 922.

Nel dettaglio, FT1000 2023 si riferisce alla crescita dei ricavi delle aziende europee nei tre anni fino al 2021. Nonostante la pandemia, dunque, La Rosa Dei Venti ha prosperato, contribuendo economicamente e socialmente alla risposta dell’Italia alla crisi economica scatenata dal Covid19.

Siamo molto orgogliosi di questo risultato proprio perché maturato nelle condizioni più avverse.

Non era facile, ma per l’ennesima volta il nostro Gruppo è arrivato al traguardo!

FT1000 2023: quando le aziende sanno cavalcare l’onda del cambiamento

Vogliamo complimentarci con tutte le aziende presenti nella classifica FT1000 compilata dal Financial Times insieme a Statista. Tante società che sostengono il cuore economico dell’Europa.

Per entrare nella classifica FT1000 era necessario dimostrare un tasso di crescita medio minimo del 36,2%. La gran parte delle aziende della lista opera nel settore tecnologico, con il concetto di cambiamento scritto nel DNA.

La Rosa Dei Venti del Gruppo La Meridiana opera in ambito Logistica e Trasporti, un settore che potremmo definire “classico” e nel quale il cambiamento è stato fondamentale quanto difficile. Il nostro approccio al lavoro, basato sulla cooperazione, sull’efficienza, sulla qualità e sull’impegno, ci ha sempre portato a grandi risultati, come in questa occasione. 

La nostra posizione nella FT1000 ci permette di raccogliere i frutti di quanto seminato, soprattutto nei periodi più bui. Nel dettaglio, La Rosa Dei Venti, nata solo nel 2012 (gran parte delle aziende incluse nella lista ha una storia molto più lunga), vanta una crescita media annuale del 39,1% e del 169.3% nel triennio preso in considerazione.

Siamo più che orgogliosi di sottolineare che la Cooperativa ha anche più che raddoppiato il numero dei suoi dipendenti, passando dai 103 del 2018 ai 236 del 2021. Ancora una volta, abbiamo creato opportunità per tutti!

L’Italia sul podio della ripresa economica europea

FT1000 evidenza anche che Inghilterra, Francia e Italia sono i paesi in cui le aziende stanno crescendo più rapidamente. Londra, Parigi e Milano ospitano la maggior parte delle imprese in classifica. Queste aziende, di fatto, stanno sostenendo la ripresa economica in Europa, un continente letteralmente martoriato dalla pandemia e dalla più recente guerra tra Russia e Ucraina.

Con lo sguardo rivolto al futuro, siamo consapevoli e orgogliosi dei traguardi raggiunti, ma sappiamo che possiamo fare sempre meglio e ce la metteremo tutta, forti dell’unione del nostro incredibile Gruppo.

Ringraziamo tutti i nostri soci collaboratori, le aziende clienti, i nostri partner, i nostri lettori: INSIEME è più bello, anche e soprattutto nel lavoro!

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma