News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Il Gruppo La Meridiana presenta le Meraviglie d’Italia: San Gemini

Il Gruppo La Meridiana rappresenta una delle più brillanti realtà di outsourcing in Italia, ricoprendo l’intero territorio nazionale e fornendo training, consulenza e personale altamente formato e professionale alle strutture turistiche più ambite d’Italia.

Con la consapevolezza della ricchezza informativa acquisita negli anni attraverso questo approccio di lavoro il Consorzio Gruppo La Meridiana ci presenta una nuova serie di articoli in collaborazione con la Cooperativa 4UP, dedicati a mostrare le meraviglie d’Italia attraverso la selezione delle migliori località turistiche e non solo.

L’Italia, ricca di luoghi di infinito fascino offre soluzioni di soggiorno per tutti i tipi di viaggiatori con diversi gusti, necessità e desideri. Nel viaggio che ci farà scoprire le Meraviglie d’Italia partiamo oggi da un piccolo borgo situato al centro della penisola, più precisamente tra le colline dell’Appennino Umbro.

San Gemini

Per chi ama vedute mozzafiato, affascinanti borghi medioevali ricchi di storia, arte e cultura che dominano incatevoli paesaggi verdeggianti e prodotti culinari tipici, San Gemini è la località ideale dove passare giornate  indimenticabili.

Perchè visitare il Borgo di San Gemini?

Cascate MarmoreLa zona offre numerosi luoghi di interesse storico, turistico, naturale o enogastronomico ed è un luogo ideale dove soggiornare.
Da non perdere il Parco e il Museo di Scienze della Terra di San Gemini, il sito archeologico di Carsuale, la Foresta Fossile di Dunarobba, Narni Sotterranea e le meravigliose Cascate delle Marmore, l
a cascata artificiale più alta d’Europa dove il fascino dell’acqua che si unisce a quello di una natura rigogliosa e spettacolare non può che incantare anche i cuori più freddi.

CarsulaeNarni Sotterranea

Il luogo ideale dove soggiornare in questo paradiso collinare è l’Hotel Duomo di San Gemini, una struttura incantevole ospitata all’interno della vecchia residenza dei principi di SantaCroce. L’ospitalità del Hotel Duomo unisce il comfort per i visitatori e la professionalità del personale con la ricchezza della storia e dell’arte che regnano le stanze del palazzo.

Hotel Duomo San Gemini

L’edificio, edificato nel Settecento, ha un’architettura sontuosa ed elegante ed è caratterizzato da quelle linee tipiche delle dimore signorili dell’epoca. La presenza di torri angolari rimarca l’originale dimora feudale, le cui funzioni non sono più militari ma hanno un puro intento simbolico.

Anche l’arco di trionfo, che rappresenta l’ingresso alla città ricorda ancora il dominio della famiglia nobiliare e mostra un’iscrizione dedicatoria con lo stemma, contribuisce alla percezione fiabesca di questo hotel che domina dalla cima della collina lo spettacolare panorama sottostante.

La struttura si presta ad accogliere riunioni e convegni di qualità: Il parco antistante la struttura costituisce una cornice perfetta per la realizzazione di eleganti e raffinati banchetti per gli eventi più felici.

Affreschi

All’interno del palazzo uno scalone d’onore porta al piano nobile dove la famiglia fece realizzare un salone interamente affrescato cornice ideale per meeting, incontri, ed eventi culturali.

Gli affreschi rappresentano alcuni episodi della Gerusalemme Liberata, poema epico cavalleresco che con i suoi temi ben si adattava all’esaltazione della famiglia Santacroce. Stirpe che si estingue nella seconda metà dell’Ottocento con la morte di Antonio Santacroce consegnando così alla storia le vicende di uno dei casati più prestigiosi d’Italia che unì il suo nome non solo alla città ducale di San Gemini ma anche ad altri centri del Lazio e dell’Umbria lasciando significativi segni d’arte con palazzi, castelli e chiese.

Con una storia così ricca diventa quasi di secondo piano il fatto che la struttura offre 24 camere e 7 straordinarie suites lussuose e raffinate, ristrutturate con ricercati materiali, elegante mobilio e design ricercato, divise in quattro tipologie diverse per incontrare le esigenze di ogni visitatore.

LeSpa Suite Camere Superior sono dotate di un terrazzino da cui è possibile ammira la vista della vallata e dei tetti del Borgo di San Gemini.


Ed infine il diamante in una corona di rubini: la Spa Suite, la più bella tra le suite; il top per un soggiorno intimo e rilassante coccolati da ogni comfort direttamente in camera: jacuzzi al centro della stanza, vista panoramica, bagno con spaziosa cabina doccia in marmo con bagno turco.

Il Gruppo La Meridiana è fiera di collaborare con l’Hotel Duomo di San Gemini e fare parte di una realtà desiderata e indimenticabile per i visitatori di tutto il mondo, facendo risplendere le Meraviglie d’Italia e confermando quel prima turistico che solo l’Italia per l’abbondanza e qualità che le sue ricchezze paesaggistiche, storiche, artistiche e culinarie possono e sanno offrire.

Contattaci

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma