News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Come migliorare la tua azienda con la Logistica sostenibile

Il cliente di oggi è più informato, connesso ed esigente. L’ascesa dell’e-commerce ha accelerato il ritmo degli affari e della produzione e ha cambiato il modo in cui i clienti pensano al mondo. Ciò pone richieste ancora più impegnative in termini di logistica, necessarie per garantire in modo sostenibile e rapido il mantenere la promessa della spedizione istantanea.

Le sfide attuali della logistica

Poiché le catene di approvvigionamento sono diventate globali e le aziende cercano di concentrarsi sulle loro competenze principali, la gestione della logistica di queste catene di approvvigionamento è diventata complessa, con numerosi operatori, spedizionieri, dogane e controlli alle frontiere . Ciò ha comportato elevati costi di integrazione, costose comunicazioni peer-to-peer e difficoltà di monitoraggio lungo tutta la catena di approvvigionamento.

La logistica è un mercato molto variabile e la capacità di approvvigionamento per soddisfare queste crescenti richieste è spesso inefficiente. Allo stesso tempo, c’è un problema diffuso con i beni sottoutilizzati. I responsabili della logistica si affrettano a ridurre i costi di autotrasporto, il che richiede una comunicazione logistica più trasparente e snella.

Per le loro operazioni a prova di futuro, le aziende devono investire nelle loro catene di approvvigionamento e in tecnologie in grado di collegare le parti più disparate della loro attività. Garantendo trasparenza e migliorando l’esperienza del cliente.

Il valore della collaborazione attraverso una rete logistica

Il processo di offerta di un carico da un mittente a un corriere è cambiato molto poco nel corso dei decenni. Mentre sono emerse nuove tecnologie per digitalizzare meglio i numerosi contratti e accordi tariffari attuati da caricatori e vettori. La visibilità dei prezzi di mercato o la disponibilità di camion è rimasta elusiva, e gli spedizionieri spesso pagano spesso prezzi più alti per coprire le loro esigenze di trasporto.

La chiave del successo è creare un luogo centrale per connettere e assistere i membri della rete logistica. Una piattaforma comune in cui i caricatori, gli spedizionieri, i trasportatori e altri partner logistici possano facilmente partecipare, collaborare, scambiare informazioni logistiche e condividere informazioni.

Il valore di una rete è amplificato dai membri e dai partner collegati a questa rete. Una volta che tutte le persone coinvolte hanno migliorato la visibilità e l’accesso a tutti i membri della rete interessati, ognuno vince.

Si ottengono, in sostanza, più opzioni, per superare i livelli di servizio e ridurre i costi.
I vettori possono migliorare il loro lavoro e la loro redditività attraverso una migliore visibilità e collaborazione. Possono gestire meglio il loro tempo e ottimizzare al meglio i loro viaggi.
I clienti ottengono un servizio migliore a un costo ridotto.

Outsourcing logistico: perché è una soluzione vantaggiosa

Mantenere le promesse significa “fare quel qualcosa in più” per il tuo cliente

Stiamo entrando in una nuova era del trasporto merci, alimentata da dati intelligenti, nella quale occorre prendere decisioni in tempo reale. Per rimanere competitivi, le organizzazioni devono massimizzare il tempo di lavoro giornaliero, creare e analizzare più dati di mercato, prendere decisioni informate sulle operazioni e, infine, far crescere le loro attività in modo intelligente e strategico.

Una rete logistica automatizzata offre maggiori opportunità al settore logistico. Meno tempo necessario per trovare e assicurare carichi e più tempo aumentare la produzione.

Tutto questo può esserti offerto dall’ Outsourcing.

Perche’ scegliere CA.TT.IVA? Ricerca e innovazione rappresentano i cardini sui quali si basa lo sviluppo della nostra azienda. L’ esperienza di CA.TT.IVA Soc. Coop. consente di identificare in modo rapido i bisogni del Cliente. Attraverso la proposta di servizi modulabili ad alta personalizzazione, analisi, progettazione, erogazione di servizi di trasporto, facility management e global service.

Solo così puoi migliorare il servizio clienti, in modo sostenibile. Per maggiori informazioni, CONTATTACI ORA.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma