News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Cinque raccomandazioni per l’accoglienza alberghiera

Il 2016 promette di essere un anno proficuo per l’industria alberghiera vista la forte ripresa economica a livello mondiale, il ridotto impatto dei costi di fornitura e il ribasso del prezzo del petrolio. Questo è quello che le principali varie agenzie turistiche hanno annunciato ad inizio anno.

Il Gruppo la Meridiana sa quanto sia importante massimizzare le opportunità di business ed ecco qui alcune raccomandazioni.

1- E’ aumentata l’importanza delle analisi dei dati turistici                                                                                        Sviluppando strumenti d’analisi si può aver traccia quasi di tutto quello che concerne il vostro hotel e il vostro servizio turistico. Non solo si può rilevare quanta attenzione attira una campagna pubblicitaria, ma anche vedere geograficamente dove il cliente interagisce, la sua età e preferenza. Queste informazioni vengono usate per  dirigere e coordinare al meglio il business alberghiero verso una o più specifiche tipologie di cliente..

2- L’industria alberghiera si consoliderà                                                                                             

L’economia sta entrando in una fase di ripresa e questo giocherà a favore di un consolidamento del flusso di clienti nelll’industria alberghiera. L’impatto si vedrà appena questa ondata  si rafforzerà  nell’immediato futuro.

3- Il mercato digitale giocherà un ruolo sempre più importante                                                                           Moltre recenti indagini di settore mostrano che è in netto aumento la predilezione di materiale digitale rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione su carta stampata. In media una buona percentuale delle persone sotto i 50 anni spende più un’ora al giorno guardando video o addirittura materiale in streaming. Le giovani generazioni, ma non solo, guardano filmati in presa diretta, come una volta si guardava la televisione. Il futuro della comunnicazione del sapere e della cultura è ormani nel formato digitale e non più nella carta stampata. Ciò significa che l’industria alberghiera deve andare spostarsi verso il mercato digitale in modo radicale.

4- Investi in spese in conto capitale                                                                                                                                           

Le spese in conto capitale, o CapEx, sono fondi utilizzati da una società per acquisire o aggiornare beni fisici come immobili, edifici o attrezzature. E’ spesso usato per intraprendere nuovi progetti o investimenti da parte della società. Il 2016 è il momento giusto per gli investimenti di capitale. Il denaro è ancora disponibile e conveniente e questo permette di intraprendere maggiori spese, tra le quali lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Questo può non solo essere richiesto dal marchio ma anche per rivitalizzare il vostro hotel.

5-Soddisfa i giovani clienti  

I giovani adulti clienti ricercano l’hi-tech e amano l’esperienza personalizzata ad un prezzo ragionevole. Ciò ha creato nuovi stili e modelli nel settore alberghiero. Soddisfare questi clienti e dare loro ciò che cercano aumenterà il prestigio della vostra struttura, soprattutto a livello digitale che è quello che tutti voi desiderate.

Questi sono solo 5 di molte tendenze e raccomandazioni che potreste adottare nel 2016 per migliorare il management dei vostri servizi turistici. Se siete interessati a ciò che si può fare per far crescere il vostro business e ottimizzare la presenza della vostra offerta su mercato date le attuali prospettive economiche, contattare il Gruppo La Meridiana. Saremo felici di supportarvi ed aggiornarvi con le ultime tendenze, approfondimenti e opportunità del momento.

Contattaci

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma