News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Come trovare personale socio-sanitario

Ogni azienda socio-sanitaria sa che trovare collaboratori di qualità per i propri servizi non è facile. Con un mondo del lavoro soggetto a bisogni e offerte di volta in volta diversi, non è facile individuare il personale in grado di far fronte in maniera efficiente ai compiti assegnati. In un mercato in espansione come quello della sanità, dell’assistenza alla persona e del counseling, come si fa a trovare del personale che riesca a inserirsi proficuamente senza sprecare tempo e denaro?

Attingere a un network consolidato

La causa principale degli insuccessi nella ricerca, selezione e gestione del personale sanitario e socio-assistenziale non risiede tanto nelle persone coinvolte (sia da una parte che dall’altra), quanto nella procedura stessa che viene messa in piedi. Si sprecano spesso tempo e preziose risorse per:

  • creare annunci ad hoc
  • pubblicizzarli
  • gestire la mole di contatti, curricula e richieste di informazioni
  • organizzare colloqui con i candidati
  • valutare esperienze ed attitudini
  • selezionare
  • occuparsi di gestione e amministrazione

Cosa succederebbe, invece, se si potesse attingere ad un network già consolidato di professionisti già testati sul campo? Un insieme di uomini e donne con esperienza nel sociale e nel sanitario, già organizzato sotto una forma giuridica e logistica che rende facile per le aziende impiegarli?

Il Consorzio la Meridiana e la Cooperativa XI Luglio rappresentano proprio questo nel panorama italiano: una cooperativa specializzata nei servizi infermieristici,  fisioterapici e medici, con la possibilità di servizi di cardiologia e radiologia a domicilio e una approfondita consulenza medica. Dal trasporto in ambulanza alla gestione di reparti degenza e RSA.

Testare sul campo i lavoratori

La Meridiana permette ad enti ed aziende del settore socio-sanitario di trovare i lavoratori giusti senza rischiare nulla. Sarà infatti un nostro compito ed obiettivo fondamentale verificare tramite selezione iniziale e valutazione in itinere che il candidato sia la persona giusta per il lavoro che dovrà svolgere.

Trovare la specializzazione giusta

Lifelong learning, counseling, insegnanti di sostegno e mediazione familiare: i settori nei quali spazia l’attività e il network di lavoratori attivi in tutta Italia sono molti e possono coprire vari tipi di esigenze aziendali e personali. Un esempio: la certificazione per l’assistenza domiciliare sociale SAISA – SAISH – SISMIF.

Una soluzione globale per le esigenze di personale

La Meridiana offre in definitiva la possibilità di risolvere qualsiasi problema legato alla carenza o alla selezione del personale socio-sanitario, educativo ed assistenziale. La nostra formula di esternalizzazione permette ai lavoratori e alle aziende di trovare l’accordo perfetto per collaborare proficuamente, senza sprechi di tempo e denaro in burocrazia, amministrazione e comunicazione.

Un progetto su misura per la tua impresa

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma