News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Startup: come raggiungere risultati veloci con l’Outsourcing!

startup

Se hai intenzione di avviare una nuova attività commerciale, prenditi cinque minuti per leggere questo articolo. Nel mondo del lavoro, il tempo è tuo nemico. Anche se credi di possedere i migliori talenti, le ore in una giornata non sono mai abbastanza. A livello internazionale, vi sono numerosissimi casi di startup che si sono affidate all’esternalizzazione per raggiungere mercato e clienti in tempi record. Stiamo parlando di realtà che, nell’arco di un periodo più o meno breve, si sono trasformate in aziende leader, nel proprio settore. Se l’Outsourcing ha funzionato per queste imprese, perché non dovrebbe essere lo stesso per la tua attività?

Startup: come capire quando hai bisogno di aiuto

La nostra Cooperativa è nata imparando subito una lezione molto importante: agire tempestivamente! Oggi, la concorrenza nel business è talmente alta che il gioco d’anticipo, se gestito male, può trasformarsi in un attimo in un “troppo tardi”.

Grazie al nostro modus operandi, basato sulla specializzazione del lavoro, siamo riusciti ad ottenere risultati incredibili. Per noi e per i nostri partner.

L’outsourcing, se fatto bene, può essere metaforicamente considerato come benzina sul fuoco. Molto meglio che costruire braci, nel corso del tempo.

Ci sono quattro considerazioni da fare, per affrontare l’avvio di una nuova impresa:

1)      Hai necessità di raggiungere risultati veloci

2)      Hai talento, ma ti manca l’esperienza

3)      Non si può raddoppiare il tempo

4)      Non ci si può permettere, all’inizio, di avere una squadra completa

Quando un’azienda muove i primi passi, deve trascorrere almeno un anno affinché il nuovo team possa veramente aggiungere valore all’organizzazione. Al di là dei processi di reclutamento del personale, occorre anche che si capiscano le dinamiche del settore in cui si opera.

L’inesperienza non è un difetto, è una condizione normale. Anche se hai già avviato altre realtà in passato, ogni nuovo inizio determina un percorso mai seguito.

Per quanto riguarda il tempo, qualsiasi nuova attività commerciale richiede più responsabilità. Una serie di funzioni da eseguire contemporaneamente.

E’ dunque evidente che, almeno all’inizio, si tende a fare di più con meno risorse. Ma ciò potrebbe tradursi in fallimento.

Il valore aggiunto dell’esternalizzazione

Troppe aziende hanno paura di guardare all’esterno e chiedere aiuto. Poiché, erroneamente, credono che per costruire se stesse non sia possibile prendere in considerazione una partnership. Ma sei il tempo è nemico, l’Outsourcing, al contrario, può essere il tuo migliore amico.

Le strategie del Gruppo La Meridiana potranno aiutarti a livellare il campo di gioco per risparmiare tempo e denaro. In un colpo. Siamo partner ideali per qualsiasi azienda. E per qualsiasi esigenza di personale. Che tu sia una startup o una grande impresa, non esitare a contattarci!

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma