News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

SANITARIA 2021: ecco come ci prendiamo cura delle persone

cooperativa sociale sanitaria 2021

La grande famiglia del Gruppo La Meridiana si allarga con la nascita di una nuova realtà in ambito socio assistenziale: la cooperativa sociale SANITARIA 2021. Presentiamo questo nuovo progetto a tutti i nostri lettori con grande soddisfazione.

La pandemia ha messo a dura tutto il mondo, in ogni ambito. Ma il settore sanitario ha dovuto senz’altro affrontare una sfida in più. Per questo motivo, vogliamo innanzitutto rimarcare l’operato strategico delle cooperative sociali che in questa situazione di pandemia hanno lavorato con grande sforzo, fisico ed emotivo. Un sentito grazie a tutto il settore.

SANITARIA 2021 nasce come contributo del nostro Consorzio al settore socio assistenziale, frutto della nostra lunga e valida esperienza in questo ambito.

SANITARIA 2021: chi è e cosa fa

La nuova Soc Coop SANITARIA 2021 unisce competenze ed esperienza di professionisti operanti nel settore sanitario, socio-assistenziale e della formazione per garantire servizi di qualità che si rivolgono sia ad enti pubblici che privati.

Nel dettaglio, l’impresa si occupa di tamponi covid, assistenza domiciliare, gestione di case di cura e RSA.

Ampio spazio è dedicato anche alla Formazione, un servizio essenziale che ci consente di mettere in campo, per il sociale, le nostre competenze nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo, nel settore sanitario.

Che cosa offriamo? Scendendo ancor più nei dettagli dei servizi della Cooperativa Sociale SANITARIA 2021, l’offerta include:

  • Servizi medici, infermieristici, fisioterapici e radiologici domiciliari
  • Servizio di trasporto con ambulanza
  • Gestione di RSA, reparti di degenza e di intere strutture sanitarie
  • Consulenze mediche polispecialistiche
  • Attività di sorveglianza sanitaria e medicina del lavoro.

I Servizi sanitari in Outsourcing

Generalmente, i centri sanitari pubblici e privati e gli ospedali hanno sempre scelto di esternalizzare solo i servizi di supporto, come ad esempio i servizi di lavanderia, le pulizie, la gestione della supply chain o i servizi di ristorazione. Attualmente, però, con i rapidi progressi in ambito tecnologico e con la creazione di nuove soluzioni da parte dei fornitori, il fenomeno dell’outsourcing in ambito sanitario non solo è aumentato, ma ha anche allargato i propri orizzonti, con molti più servizi offerti, anche nel segmento clinico.

Oggi, purtroppo, la Sanità è diventata un diritto a basso costo. O meglio: tutti vogliono risultati di alta qualità, ma a fronte di una spesa minima. In questo contesto, l’outsourcing sanitario diventa un’ottima strategia aziendale, trampolino di crescita economica e qualitativa per tutte le più moderne strutture.

Per maggiori informazioni sui servizi di SANITARIA 2021, per una consulenza con il Gruppo La Meridiana o per qualsiasi altra domanda, CONTATTACI ORA.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma