News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Payroll: il miglior momento per esternalizzare la gestione paghe

payroll esternalizzazione

Con l’impegno che richiede la gestione del servizio Payroll, è probabile che tu abbia già accarezzato l’idea di scegliere l’Outsourcing. Se lo hai fatto, allora forse è davvero il momento di cambiare. Prima di decidere, tuttavia, è importante avere consapevolezza di tutto ciò che significhi una transizione di questo tipo. Devi valutare i tempi e gli obiettivi, soprattutto se è la prima volta che ricorri a questa soluzione. Per aiutarti a capire qual è il momento giusto per esternalizzare la gestione paghe, vogliamo darti alcuni consigli.

Payroll: le basi

Apparentemente, può sembrare facile dire che si è pronti a rivolgersi ad un fornitore di servizi esterno. Ma questa decisione non dovrebbe affatto essere presa alla leggera. Per prima cosa, dovrai esaminare la tue motivazioni, concentrandoti su alcuni specifici dettagli:

         Che cosa non ti soddisfa dell’attuale gestione del servizio paghe?

         Quali sono le aree che più necessitano dell’intervento di un fornitore competente?

         Quali sono le nuove tendenze e tecnologie per la gestione payroll?

Facendo un’accurata riflessione, puoi individuare più di un aspetto, nell’amministrazione del personale della tua impresa, che necessita di un cambiamento.

Fatte tutte le dovute considerazioni, ti proponiamo una lista di cose da valutare per aiutarti a prendere una decisione coerente. In modo tale che, attraverso il cambiamento, tu possa avere fiducia nella riuscita del progetto. In particolare, si tratta di uno schema sul quale dovrai ragionare assieme al potenziale fornitore, per capire se ti stai rivolgendo alle persone giuste.

Ecco ciò che dovresti scegliere:

         Un processo di esternalizzazione facile e di veloce applicazione

         Un prodotto disponibile a prezzi ragionevoli

         Una gestione dati sicura

         Un partner che sappia fornirti rapidamente le risposte di cui hai bisogno

         L’attuazione del controllo qualità per limitare gli errori

         Un sistema gestionale semplice da utilizzare

         Un sistema gestionale perfettamente integrato con i software di contabilità

         Un progetto che preveda diverse opzioni in considerazione di un’espansione futura.

Quando è il momento migliore per cambiare?

In generale, nel momento in cui fai fatica a gestire internamente il servizio payroll, o se si sono verificati dei problemi consistenti, è il momento ideale per affidarti all’Outsourcing. Ma non vi è nulla di sbagliato nel prendere in considerazione questa soluzione a priori, considerandola come parte del processo di crescita.

Con i servizi del Gruppo La Meridiana è molto più facile effettuare il passaggio all’esternalizzazione, in qualsiasi momento. Da più di dieci anni ci occupiamo della gestione del servizio payroll di piccole, medie e grandi imprese. E di tutto ciò che concerne l’amministrazione delle risorse umane.

Quando abbiamo iniziato, ci siamo accorti che le aziende, all’epoca, sceglievano l’esternalizzazione con grande seccatura. Oggi, tuttavia, grazie alla tecnologia avanzata e alle competenze dei professionisti del settore, possiamo affermare con soddisfazione di aver accompagnato al successo tantissime realtà italiane.

Ci rendiamo conto di quanto sia importante la comunicazione, per infondere fiducia ai nostri clienti. Allo stesso tempo, chiediamo trasparenza da parte dei nostri partner, con il solo obiettivo di individuare la soluzione migliore.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi. Non aspettare che tutto vada male: vinciamo insieme, adesso!

Business-Card

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma