News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Outsourcing payroll: previsioni e tendenze al 2021

outsourcing payroll previsioni

Stiamo entrando nell’ultimo trimestre del 2017. Come ogni anno, nel mondo del business management, vengono analizzate le tendenze dei diversi settori commerciali. Oggi ci occuperemo delle previsioni nell’ambito dell’ Outsourcing Payroll, ovvero il mercato dei servizi per la gestione delle buste paga. Anche quest’anno, gli analisti prevedono un aumento per quanto riguarda le aziende che si affideranno a fornitori esterni per la gestione dell’ amministrazione del personale. Nel dettaglio, si prevede un più 5,56% nel periodo 2017-2021.

Ancor più nel particolare, l’aumento riguarderà la domanda di standardizzazione dei processi, della tecnologia e della governance. Con un occhio di riguardo ai problemi legati alla transizione geografica.

Outsourcing Payroll: la situazione attuale

La gestione dei pagamenti esternalizzata è il segmento che cresce più rapidamente  nel mercato globale dell’ Outsourcing delle risorse umane (HRO). Le imprese continuano a rivolgersi a fornitori esterni innanzitutto per ottenere una riduzione dei costi.

E’ possibile esternalizzare un singolo processo o l’intero set di servizi per migliorare la funzione esistente.

Tenendo conto della percentuale indicata precedentemente, possiamo ben affermare che la crescita è impressionante.

D’altro canto, parallelamente, occorre porre l’accento sui dati rilevati dalle imprese che ancora non hanno fatto questo passo.

Le aziende che gestiscono internamente le paghe, i turni e l’amministrazione del personale in genere, spendono il 20% in più rispetto alle organizzazioni che hanno scelto l’ Outsourcing.

Quali sono i benefici dell’esternalizzazione del servizio Payroll?

Sia piccole che grandi imprese possono godere di numerosi vantaggi, scegliendo l’ Outsourcing Payroll.

Innanzitutto, le piccole organizzazioni potranno beneficiare di un supporto professionale, non avendo una lunga esperienza nel campo dell’ amministrazione del personale. Per le grandi aziende, il supporto va ben oltre. Gestire numerosi dipendenti e tutto ciò che li riguarda, lavorativamente parlando, richiede non solo molto denaro, ma anche l’investimento di tempo e risorse.

Possiamo dunque riassumere i benefici dell’esternalizzazione del servizio Payroll come segue:

  • Maggiore tempo da dedicare al core business
  • Riduzione dei costi per ciò che concerne le risorse fisiche e tecniche da impiegare nel servizio
  • Maggiore esperienza nella gestione payroll
  • Velocità
  • Affidabilità
  • Problem Solving

Rivolgendoti al Gruppo La Meridiana, potrai godere di tutti questi benefici. Con la garanzia di stringere una partnership con un’azienda che si occupa di Outsourcing Payroll in diversi ambiti, da oltre un decennio. Per qualsiasi informazione, contattaci oggi stesso.

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma