News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Outsourcing: focus sul processo di transizione e trasformazione

processo outsourcing transizione trasformazione

La fase di transizione e trasformazione del processo Outsourcing ha come obiettivo principale quello di trasferire il lavoro e le risorse ai fornitori selezionati.

Si tratta della fase fondamentale di tutto il processo, nella quale vengono gettate le basi per la realizzazione del progetto.
Le difficoltà iniziali dovrebbero essere risolte durante questa prima fase. Il programma dovrebbe avere un meccanismo di escalation forte e snello per risolvere tutto rapidamente e mantenere la palla in movimento. Un requisito chiave è senz’altro l’impegno delle parti interessate nel programma.

Di seguito ci concentreremo sui dubbi più comuni delle aziende in merito al passaggio dall’ In-House all’ Outsourcing.

Come faccio a passare il mio lavoro a un gruppo diverso di persone che potrebbero non capire la mia attività?

Il Gruppo La Meridiana impiega manager specializzati che lavorano direttamente con i clienti, fin dalla fase di richiesta iniziale. I responsabili della transizione hanno esperienza nel settore della tecnologia, dei processi e delle risorse umane. I nostri professionisti si assicurano che il team offshore comprenda le tue esigenze a 360°. Lavoriamo per fasi. Ciò consente di trasferire in modo tempestivo le operazioni parziali / complete dei nostri clienti in modo tempestivo, con interruzioni minime delle operazioni aziendali e lavorando con la massima qualità.

Come posso capire le normative che regolano l’ outsourcing?

La nostra Cooperativa opera secondo le leggi italiane in materia di Outsourcing. C’è da dire che, in base alla normativa vigente, i fornitori di servizi in outsourcing possono lavorare in modo piuttosto flessibile. Durante il contatto iniziale, i nostri professionisti ti aiuteranno a comprendere i termini e le politiche, le normative fiscali e gli aspetti legali relativi all’attività esternalizzata e alla natura del progetto.

Come comunicherò con il team esterno?

Innanzitutto, i nostri professionisti parlano correntemente la lingua inglese, in modo da non dover affrontare alcuna barriera linguistica. La comunicazione può avvenire in qualsiasi modo conveniente. Lavoriamo sul campo nella maggior parte dei casi e, se necessario, possiamo formare personalmente il nuovo team. Inoltre, all’occorrenza, siamo in grado di fornire personale addizionale per coprire qualsiasi necessità.

Come gestire il divario legato alla cultura aziendale?

Potrebbe non esserci, a priori, una corrispondenza del 100% con le tue necessità. Per quanto riguarda la gestione aziendale, i fornitori di servizi in Outsourcing provengono da ambienti diversi rispetto a chi sempre perseguito la gestione In-House. Questo problema può essere risolto essendo totalmente trasparenti nella comunicazione e informando il tuo team offshore anche sulle tue più semplici aspettative. Ad ogni modo, grazie ad una lunga esperienza in questo settore, i nostri professionisti sanno come possono capire e servire meglio i clienti.

I miei dati sono riservati; in che modo il fornitore garantirà il 100% della sicurezza dei dati?

Il Gruppo La Meridiana si prende seriamente cura della gestione di tutti gli aspetti della privacy dei dati come protocolli di sicurezza multilivello, firewall, controlli di accesso, crittografia dei dati, accordi di non divulgazione e altro.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contattaci subito: saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda per trovare le migliori soluzioni gestionali per il tuo business.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma