News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Outsourcing e crisi economica: tutto quello che c’è da sapere

strategie aziendali flessibilità

In un contesto di crisi economica a livello internazionale, la chiave per mantenere a galla la tua attività è la preparazione. L’ Outsourcing ti dà la possibilità di creare costi più flessibili in un’economia che cambia. Mentre non c’è modo di prevedere il futuro, alcuni indizi possono annunciare una tempesta in arrivo. Imparare i segnali di pericolo che precedono una recessione ti aiuterà a creare flessibilità nella tua azienda per prepararti a un futuro incerto.

L’esternalizzazione moderna non significa più affidare il tuo lavoro fuori dal paese. In Italia, esistono centinaia di opportunità di outsourcing locale. La tecnologia odierna, inoltre, consente di ottimizzare anche virtualmente ovunque la capacità di svolgere molti compiti tradizionalmente gestiti all’interno delle mura aziendali. Ciò si traduce in costi ridotti. E questi costi ridotti possono essere cruciali durante una crisi economica.

Outsourcing: tutti i vantaggi dell’esternalizzazione

Prendere la strada dell’ Outsourcing durante un periodo di recessione può sembrare una pessima scelta, soprattutto ai dipendenti della tua azienda. Tuttavia, la realtà dei fatti è molto diversa.

Con l’ outsourcing, infatti, sarai in grado di ottenere flessibilità ed efficienza. Senza essere legato al carico di lavoro di assumere un dipendente. Dipartimenti come marketing e IT vengono esternalizzati da anni, ma è nei reparti contabilità, logistica e risorse umane che l’ Outsourcing ha guadagnato una tonnellata di credibilità e successi, nell’ultimo decennio. Molte aziende si rivolgono a servizi in outsourcing ora più che mai.

Diamo un’occhiata quindi ai potenziali benefici dell’ outsourcing:

  • Costi più bassi
  • Meno stress per la gestione dei dipendenti
  • Maggiore benessere per i dipendenti in un momento di crisi
  • Miglioramento della qualità dei servizi e della produzione

Esternalizzare: Come iniziare

Fare grandi cambiamenti in un’azienda può essere una sfida. Piccoli passi nella giusta direzione possono offrire una protezione a lungo termine e mantenere a galla la tua azienda, soprattutto in in momento di crisi. L’ outsourcing, come abbiamo visto, ha molti vantaggi. Ma solo se scegli il fornitore giusto!

Nel mondo del business si parla spesso di prodotti e servizi, e delle loro caratteristiche. Si pensa che un’azienda venga scelta per cosa fa, La nostra esperienza ci insegna invece che le persone ragionano diversamente.

La gente non compra quello che facciamo. Compra il motivo per cui lo facciamo.

Il Gruppo La Meridiana vuole portare le aziende al successo, indagando a fondo le criticità e gli interventi più efficaci da realizzare, con passione e flessibilità.  Forniamo servizi operativi e finanziari, garantendo un referente unico e specializzato.

Il nostro obiettivo finale è produrre un cambiamento positivo.

Se desideri conoscere tutti I NOSTRI SERVIZI e incontrarci per una consulenza, CONTATTACI ORA.

 

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma