News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Offerte di lavoro Gruppo La Meridiana: le risposte alle vostre domande

offerte lavoro gruppo la meridiana

Cari candidati, lettori e utenti occasionali,

la trasparenza è sempre stato uno dei valori fondamentali della nostra azienda. Con onestà e spirito collaborativo, certi di proporre uno spunto di riflessione importante, siamo qui a rispondere ad alcune delle domande che spesso, le persone interessate alle nostre offerte di lavoro, ci pongono, anche sotto forma di critica. Riteniamo che le critiche siano sempre costruttive se possono portare a risultati migliori, in questo caso per noi e per tutti coloro che sono seriamente alla ricerca di una nuova occupazione.

Innanzitutto, ci presentiamo brevemente, per chi ancora non ci conosce e non ha avuto modo di navigare sul nostro sito. Siamo un’azienda attiva da circa vent’anni nell’ambito dell’outsourcing e in questi anni abbiamo aiutato decine e decine di imprese a risollevarsi e a crescere. Principalmente, forniamo e gestiamo personale, in diversi ambiti.

Perché siamo sempre alla ricerca di personale?

Alcuni di voi ci hanno scritto che se siamo sempre alla ricerca di personale è perché facciamo “scappare” quello che abbiamo. In realtà, la nostra costante ricerca è legata all’ottimo lavoro del nostro management: le aziende clienti che si affidano a noi sono sempre di più e per questo , ogni giorno, ci occupiamo di ampliare il nostro team di soci collaboratori.

Perché non ci rivolgiamo ai centri per l’impiego?

Lo facciamo! Ma i settori di attività in cui operiamo richiedono specifiche competenze e, nella maggior parte dei casi, il centro per l’impiego non ci ha fornito persone adatte. Quando possiamo assumere e formare siamo ben lieti di farlo, ma non sempre questo è possibile.

Perché pubblichiamo annunci di lavoro su Facebook?

I social media, da qualche anno, rappresentano il principale canale di comunicazione per arrivare alle persone. Facebook, in particolare, è frequentato da un target di utenti che più si avvicina alla tipologia di candidato che ricerchiamo. Naturalmente, non è l’unico canale che utilizziamo: operiamo attraverso la nostra agenzia del lavoro e diversi siti di ricerca, incluso LinkedIn. Un annuncio di lavoro su Facebook è un vantaggio soprattutto per gli utenti che, mentre navigano nel tempo libero, hanno la possibilità di imbattersi in quella che potrebbe rappresentare un’occasione lavorativa importante.

Chi cerchiamo?

Come premesso, ci occupiamo di diversi ambiti. Principalmente, siamo attivi nei settori del turismo, sanitario, della logistica e della GDO. Per questo, spesso, siamo alla ricerca di cameriere ai piani, facchini, OSS e infermieri, autisti, cassiere/i e diverse figure nell’ambito della gastronomia. Può comunque capitare di avviare una selezione che si discosti da queste figure. Il nostro lavoro è davvero molto ampio e per questo motivo desideriamo ampliare, contemporaneamente, anche il nostro database di potenziali candidati. I nostri responsabili delle risorse umane, ogni giorno, visionano decine di CV, con lo scopo di indirizzare le persone più adatte verso specifiche mansioni.

Che tipo di contratto offriamo?

In questo caso, è difficile dare una risposta unica, ma è bene precisare fin da subito che qualsiasi nostra proposta lavorativa si basa su un contratto in regola che, dunque, include ferie, permessi, malattia. Come tutti sapete, ogni settore di attività è gestito da una specifica tipologia di contratto. Di conseguenza, se siamo alla ricerca di cameriere ai piani, faremo riferimento al contratto del turismo e così via per tutti gli altri settori. Non c’è nulla di nascosto o illecito, si tratta semplicemente di dettagli che ci piacerebbe discutere in sede di colloquio, mentre ci conosciamo e valutiamo reciprocamente se possiamo collaborare.

Perché chiediamo di inserire il CV sul nostro sito?

Come abbiamo spiegato, operiamo anche attraverso la nostra agenzia del lavoro. Abbiamo creato un sistema di inserimento del CV sul nostro sito (potete visionarlo CLICCANDO QUI), che è davvero molto semplice e intuitivo per tutti. Lo consideriamo come canale principale di selezione e attingiamo principalmente da qui per l’assunzione di nuovi candidati. Un numero telefonico che ci inviate su Facebook senza alcuna presentazione, può andare perso. Se nell’annuncio specifichiamo di inserire il CV sul nostro sito, di inviarlo ad un indirizzo e-mail che forniamo o di contattare il numero telefonico indicato, è perché sono questi i canali più gestibili per noi nell’ottica di fornire un servizio di selezione efficiente per i nostri clienti, ma anche per agevolare i candidati a sottoporci le loro competenze.

Perché è importante partecipare ad un colloquio di lavoro?

Riteniamo che non si possa accettare o escludere un candidato solo su carta, così come chiunque sia alla ricerca di un lavoro non dovrebbe accettare o escludere un’azienda senza aver toccato con mano la portata del business in questione. Un colloquio di lavoro non è un “esame”, è una conoscenza reciproca che ha come scopo quello di capire se ci sono i termini per una collaborazione. È così che intendiamo il lavoro: un grande sistema di collaborazione nel quale ognuno può dire la sua, per crescere insieme!

Nella speranza di aver risposto ai principali quesiti che ci avete sottoposto in questi mesi, vi invitiamo ancora una volta a lasciare i vostri dati sul nostro sito, nella sezione “lavora con noi“, compilando con pochi click le voci richieste. Potete aprire la pagina direttamente QUI.

Ogni giorno abbiamo occasioni di lavoro e tra queste potrebbe esserci la tua! Viene a conoscerci!

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e cogliamo questa opportunità per augurare a tutti voi delle buone vacanze!

Il Gruppo La Meridiana

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma