News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Matera Capitale Europea della Cultura 2019: il nostro contributo!

Il Gruppo La Meridiana non limita il proprio lavoro all’ambito Outsourcing. Siamo una Cooperativa di grandi professionisti che, in quanto tali, costituiscono anche una vera e propria Comunità. La nostra filosofia si basa sulla collaborazione, sul cambiamento, sull’innovazione, ma anche sulla cultura, come importante stimolo per la crescita e il miglioramento della società. Ecco perché siamo molto orgogliosi di presentarci tra gli sponsors ufficiali della Mostra Personale di Scultura di Giovanni Casellato, intitolata “ALLA MADRE” (27 GIUGNO – 31 AGOSTO 2019 – Complesso Monastico di Sant’Agostino, Sasso Barisano, Matera). La Mostra rientra nel ricco programma Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Sarà per noi anche una grande occasione per presentare i nostri progetti ad un pubblico diverso dal solito. Turismo, Business, Cultura: l’arte ci lega e ci accoglie tutti, dal momento che la creatività è il più chiaro e importante simbolo di espressione e condivisione.

“Alla Madre” di Giovanni Casellato: la Mostra

Le opere scelte da Giovanni Casellato per il progetto Matera Capitale Europea della Cultura 2019, alte più di due metri, ma caratterizzate da naturale levità, sono sculture e bassorilievi creati dall’artista negli ultimi tre anni, frutto di una ricerca introspettiva e di un percorso spirituale che si sono tradotti in figure che raccontano strati profondi della sua interiorità attraverso precise e riconoscibili simbologie.

La Mostra è dedicata alla libertà di pensiero, di religione, al coraggio delle proprie azioni, al rispetto delle donne, ma anche alla figura della Madre e al suo amore incondizionato.

L’intento dell’esposizione è quello di far intraprendere, a chi osserva, un viaggio spirituale attraverso forme che tendono all’essenza e alla purezza, con l’uso del colore bianco che si contrappone alla gravità del metallo. Un colore assoluto che sublima la materia pesante e trasporta la mente nel puro luogo del niente. (Giovanni Casellato)

La mostra sarà curata da Chiara Casarin, direttore dei Musei di Bassano del Grappa, e avrà luogo all’interno del convento di Sant’Agostino.  Sarà allestita sia nella sala polifunzionale che negli antichi ipogei utilizzati per la prima volta come spazio espositivo.

Vi invitiamo a partecipare a questo interessantissimo evento, reso ancor più ricco anche grazie alla partecipazione di sponsor di fama nazionale, come la nostra Cooperativa il Gruppo La Meridiana.

Per maggiori informazioni, CONTATTACI SUBITO.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma