News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Il Financial Times ci premia ancora con Ca.tt.iva!

FT 1000 Financial Times

Anche quest’anno abbiamo il piacere e l’onore di condividere con tutti i nostri soci collaboratori e i nostri lettori un risultato davvero importante per il nostro Gruppo: la Ca.tt.iva Soc Coop è stata inserita, ancora una volta, nella prestigiosa classifica FT 1000 del Financial Times.

Nel dettaglio, si tratta della lista annuale delle aziende in più rapida crescita in Europa. Ca.tt.iva occupa, quest’anno, la posizione numero 537 e, dunque, lasciandosi alle spalle quasi la metà delle concorrenti.

FT 1000 2020, il Financial Times premia la risposta alla pandemia

Naturalmente, quello da poco passato, è stato un anno caratterizzato dai rallentamenti operativi e produttivi dovuti allo scoppio della pandemia di Covid19.

Le aziende ad alta crescita dell’Europa stanno affrontando un altro anno di progressi più lenti in quanto la pandemia continua a vincolare l’attività commerciale. Tuttavia, la quinta classifica annuale di Ft 1000 mostra i rapidi tassi di crescita che alcune imprese mirano a ripristinare: fornisce, di fatto, un’istantanea delle aziende in crescita più promettenti a livello europeo.

In termini di settori industriali, la classifica riflette ancora una volta la crescita raggiunta dalle imprese tecnologiche, che dominano con 219 partecipanti. Ma il dato su cui vogliamo soffermarci riguarda un traguardo nazionale di cui ci siamo partecipi, con estrema soddisfazione.

Infatti, per la prima volta, l’Italia è il paese con più aziende in lista, con 269 imprese. Al secondo posto la Germania con 204 compagnie, seguita dalla Francia con 162.

Come viene stilata la classifica?

L’FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies è un elenco delle prime 1.000 società in Europa che hanno raggiunto la più alta percentuale di crescita dei ricavi tra il 2016 e il 2019.

Per essere inclusa nell’elenco, un’azienda doveva soddisfare i seguenti criteri:

  • Fatturato di almeno € 100.000 generato nel 2016 (o controvalore in valuta secondo la media dell’anno fiscale effettivo).
  • Fatturato di almeno 1,5 milioni di euro generato nel 2019 (o controvalore in valuta secondo la media dell’anno fiscale effettivo).
  • Essere una società è indipendente.
  • Crescita dei ricavi tra il 2016 e il 2019 principalmente organica (ovvero stimolata “internamente”).
  • Per le società quotate in Borsa, il prezzo delle azioni non doveva essere sceso del 50% o più dal 2019.

Ca.tt.iva ha soddisfatto pienamente tutti questi criteri operando in un settore, quello della logistica, che durante gli ultimi anni, e in particolare durante la pandemia, ha trainato l’Italia e l’Europa sia economicamente che socialmente.

Grazie di cuore!

E’ per noi doveroso ringraziare tutti i nostri soci collaboratori che hanno contribuito a questo risultato, con il loro impegno quotidiano.

Tutto il Gruppo la Meridiana merita una menzione e un ringraziamento particolari: durante questo periodo difficilissimo non abbiamo mai mollato! Con ottimismo, dedizione, passione e resilienza siamo andati avanti facendo delle difficoltà un’opportunità di crescita.

Con questo spirito procediamo dritti nel percorso intrapreso, certi di risentirci presto per condividere insieme altri grandi risultati e traguardi che ci pongono sempre più come punto di riferimento nell’ambito dell’Outsourcing in Italia.

Per maggiori informazioni, CONTATTACI ORA.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma