News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Gruppo La Meridiana e Fondazione Marta Cappelli

fondazione marta cappelli

Tra business e solidarietà

Siamo lieti di rendere partecipi i nostri clienti, i soci collaboratori e gli utenti della rete, di un importante evento di beneficenza al quale abbiamo aderito con orgoglio.

Si tratta di un’iniziativa presa in collaborazione con la Fondazione Marta Cappelli. Ci siamo adoperati per permettere ad un gruppo di bambini disabili di sperimentare la tecnica di sci accompagnato. E lo abbiamo fatto attraverso una donazione per l’acquisto del Dualski.

Questo tipo di strumento consente anche ai portatori di handicap di divertirsi sulle piste. Assieme alla famiglia oppure, a seconda delle proprie abilità, anche in autonomia. Naturalmente, sotto la supervisione di un gruppo esperto di maestri di sci.

Vogliamo spendere qualche (doverosa) riga, per portare all’attenzione di chi legge il grande lavoro della Fondazione Marta Cappelli.

La Onlus è nata il 1° Agosto del 2005, per volontà di Leonardo Cappelli e Benedetta Fantugini, genitori della piccola Marta Cappelli.

La Fondazione, attiva principalmente a Firenze, ha lo scopo di operare nel campo dell’assistenza socio-sanitaria con particolare riguardo a bambini di età compresa tra zero e dodici mesi ricoverati presso l’Ospedale Meyer.

Ogni anno la Onlus è impegnata in numerosi progetti, tra i quali il sostegno psicologico ai bambini affetti da disabilità e ai loro familiari.

Come riporta il sito della Fondazione:

La malattia del bambino non è un problema isolato: investe anche i familiari. Per questo un sostegno psicologico ai genitori del piccolo paziente può essere molto importante nel corso della lunga degenza ospedaliera. Essere seguiti e sostenuti psicologicamente aiuta a trovare energia e speranza ed a recuperare risorse creative che consentano ai genitori di andare avanti e di dare forza anche al loro bambino.
Dall’inizio della sua costituzione la Fondazione si offre di sostenere le spese del servizio di psicoterapia ogni volta che ne sia stata fatta richiesta.

human resources

Abbiamo pensato che poter permettere ai bambini disabili di divertirsi sulla neve, e ai loro genitori di vedere il proprio figlio sorridere, potesse rappresentare una forma di sostegno molto importante.

La nostra cultura aziendale si basa sulla forza del gruppo.

Giocare in squadra significa preoccuparsi, prima di tutto, di come si sente il nostro compagno e, successivamente, di come ci sentiamo noi.

Questo significa che senza il nostro impegno nel sociale, non potremmo raggiungere e godere pienamente del nostro successo in campo imprenditoriale.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle nostre iniziative, contattaci allo 06 2042 7961.

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma