News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Come sta cambiando l’Outsourcing nel 2020: un’analisi del settore

Come sta cambiando l'Outsourcing nel 2020
  • Cosa è cambiato nell’industria dell’outsourcing nel 2020?
  • L’Outsourcing è diventato più diffuso?
  • Fino a che punto l’automazione e la robotica hanno preso il controllo del settore?
  • È ancora conveniente esternalizzare nel 2020 o no?
  • Le attuali pratiche di outsourcing sono sufficienti per avere successo, ora che la pandemia ha influenzato tutte le attività delle imprese?

Questi quesiti rappresentano importanti riflessioni che molti manager stanno facendo, nel più ampio discorso della ripartenza dopo la crisi economica generata dal coronavirus.

Un rapporto di Global Industry Analysts, ad inizio anno, ha indicato che il mercato dell’Outsourcing, su scala globale, avrebbe raggiunto i 220 miliardi di dollari, entro la fine del 2020.

Con la pandemia di Covid_19 che ha colpito tutto il mondo, l’attenzione si è spostata sulle migliori pratiche di esternalizzazione nel 2020, con particolare attenzione su cosa accadrà al termine di questa agitazione globale.

Per le imprese che cavalcano l’onda del cambiamento, ingranare la marcia dell’Outsourcing è, oggi, quasi un imperativo.

Di seguito, la nostra analisi su come sta cambiando l’Outsourcing nel 2020 e cosa accadrà in futuro.

L’importanza della costruzione di reti di relazioni  è aumentata

Le aziende si stanno muovendo attraverso la trasformazione digitale. Entro la fine del 2020, possiamo sperare di completare il passaggio dalla tradizionale catena del valore a una rete di valori più flessibile e scalabile.

In effetti, la costruzione di reti di valore è diventata una priorità per molte aziende nel 2020. Ma cosa significa una rete di valore “in outsourcing?

Le reti di valore sono connessioni plasmate per creare valore per la tua azienda o per i suoi processi. L’outsourcing in sé è una strategia che ti permette di aumentare il valore del tuo brand. In che modo?

Da una parte, è possibile sfruttare i servizi in outsourcing per risparmiare sui costi. Dall’altra, creare una rete di valore con un fornitore di servizi outsourcing significa poter soddisfare le complesse esigenze e sfide nell’attuale mondo del lavoro.

Contratti Outsourcing basati sui risultati: il vero punto forza dell’esternalizzazione moderna

Un aspetto importantissimo che sta cambiando nel mercato dell’outsourcing nel 2020 è la base su cui si formano i contratti di esternalizzazione.

Stiamo assistendo ad uno spostamento verso un outsourcing maggiormente concentrato sui risultati.

Le aziende stanno diventando più consapevoli dei rischi, e invece di cercare contratti basati sul risparmio, tenderanno ad attuare la politica del risultato. Questo tipo di outsourcing è molto più incentivante per tutte le parti coinvolte e, di conseguenza, anche molto più efficiente come strategia aziendale.

L’impresa cliente e il fornitore andranno così a condividere non solo il completamento del progetto, ma anche i rischi e i benefici per una strategia più orientata al valore.

Per maggiori informazioni su I NOSTRI SERVIZI, non esitare e CONTATTACI SUBITO.

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma