News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Come creare Innovazione con l’Outsourcing

innovation outsourcing

Per rimanere al passo con i cambiamenti del mercato e con le esigenze sempre nuove dei consumatori, le aziende devono migliorare il loro quoziente di innovazione attingendo sia alle conoscenze interne che a quelle esterne. L’elemento esterno può essere fornito da un partner in outsourcing. Ma deve andare oltre il dominio tecnico, per dimostrare la capacità del fornitore di trasformare i processi aziendali lungo la catena del valore, e introdurre innovazioni gestionali che offrano flessibilità e agilità all’impresa cliente.

Parola d’ordine: Innovazione

L’innovazione è davvero una parola d’ordine al momento. i Chief Innovation Officer stanno considerando le assunzioni come chiave di crescita, in un mercato sempre più difficile e con un focus sempre più orientato sull’innovazione. In considerazione della volatilità trainata dall’economia, le nuove tecnologie dirompenti, le continue modifiche delle normative governative e la costante globalizzazione dei mercati, spingere l’innovazione e creare agilità nelle imprese sono diventati gli attributi chiave del successo imprenditoriale.

L’efficacia dell’ Outsourcing nel creare e raggiungere l’innovazione è dimostrata da tutte le più recenti ricerche statistiche in ambito imprenditoriale. Oltre il 70% dei dirigenti, a livello europeo, ha dichiarato che la propria impresa, grazie all’ Outsourcing, sia riuscita ad innovarsi e a crescere, con un ritorno in positivo.

Non sempre le aziende sono in grado di misurare i benefici che l’ Outsourcing fornisce. Per questo, molte imprese abbandonano la strategia dell’esternalizzazione prima di raggiungere gli obiettivi. Tuttavia, al contrario, il valore dell’innovazione creata dall’ Outsourcing è notevole.

Progettare un contratto per l’Innovazione: le Risorse Umane

Quando si parla di innovazione, spesso si tende a pensare a strumenti tecnologici. Il che è vero, ma quegli strumenti vanno utilizzati da mani e menti capaci.

Ecco perché le imprese dovrebbero ragionare, innanzitutto, in termini di Risorse Umane. La crescita e l’innovazione di un’azienda dipende dai talenti. Senza i talenti giusti, che significa competenze e predisposizione, nessuna impresa può aspirare alla vetta.

E’ grazie alle risorse umane che si batte la concorrenza, che si migliora la qualità, che si fidelizzano i clienti e tanto tanto altro. Inoltre, scegliendo una strategia Outsourcing HR, la tua impresa potrà concentrarsi maggiormente sul core business, puntando a maggiori guadagni e spendendo molto meno.

Nel trasformare la volatilità in un’opportunità per creare un vantaggio competitivo, le imprese contribuiranno anche a guidare l’economia.

L’innovazione non ha barriere, né geografiche né finanziarie. Si tratta di attingere ad essa, ovunque e comunque venga generata. E misurarla. Questa è la chiave per l’innovazione continua. Noi possiamo fornirtela: CONTATTACI ORA.

 

 

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma