News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Cibus 2022, 3 e 6 Maggio: noi ci saremo!

Carissimi soci-lavoratori,

con grande piacere siamo a comunicarVi che il Gruppo la Meridiana sarà presente a Cibus 2022, la più grande Fiera Internazionale dell’agroalimentare Made in Italy, che quest’anno si terrà dal 3 al 6 Maggio a Parma. Saremo presenti con ben 5 stand:

Il programma di questa edizione di Cibus, la 21esima per la precisione, è davvero ricco. Le aziende partecipanti sono circa 3000 e la nostra presenza con cinque Stand ci rende orgogliosi di presentarci tra le eccellenze italiane.

Ci confronteremo con tantissimi professionisti e cittadini su diverse tematiche, tra cui Innovazione e Sostenibilità.

Quest’anno, Cibus sarà la prima grande fiera internazionale dell’agroalimentare che vedrà il ritorno dei buyer esteri. Un aspetto molto importante legato non solo ad un programma di maggiore visibilità e cooperazione, ma anche alle emergenze che stiamo vivendo in questo momento, come la guerra in Ucraina, che condizionano gravemente l’industria alimentare.

Di conseguenza, oltre al solito incontro tra domanda e offerta, Cibus 2022 sarà anche un momento importantissimo per una nuova pianificazione nell’ambito degli approvvigionamenti e degli assortimenti.

Il cibo torna protagonista, sia a livello sociale che economico, ma anche la sostenibilità sarà al centro di questa edizione.

Oltre ai 3.000 espositori, saranno presenti alla fiera anche circa 60.000 operatori professionali italiani della Distribuzione e della Ristorazione. Una platea enorme pronta a proporre idee e a trovare soluzioni per tutti i canali del Food&Beverage. Noi ci saremo!

Cibus 2022: la prima edizione Carbon Neutral

Cibus 2022 è anche la prima edizione “carbon neutral”. Come si legge sul comunicato stampa dedicato al programma ufficiale della fiera:

La carbon neutrality è un processo che include la misurazione delle missioni, l’individuazione di un piano di riduzione e la compensazione delle emissioni residue attraverso crediti di carbonio certificati di alta qualità, che finanziano progetti di mitigazione dei cambiamenti climatici e promuovono lo sviluppo sostenibile. La certificazione è stata resa possibile grazie alla partnership tra Fiere di Parma e Carbonsink, la società di consulenza leader in Italia nella progettazione di strategie climatiche.

All’inaugurazione saranno presenti Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Manlio Di Stefano, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Al convegno di apertura è stato invitato anche il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Per ogni ulteriore informazione, potete contattarci allo 06.20427961.

Il programma della Fiera e tutti i dettagli dell’evento sono disponibili per la consultazione ai seguenti indirizzi: www.cibus.it, https://www.cibus.it/progetti-speciali/ e https://www.cibus.it/convegni-2022/.

Potete trovare tutte le nostre Cooperative nella sezione “Espositori” del sito ufficiale dell’evento. Il Gruppo La Meridiana esporrà al Padiglione 06, con lo Stand numero J 064. Pilastro Srl esporrà al Padiglione 06, con lo Stand numero L 058. Sempre al Padiglione 06 anche La Rosa dei Venti, Ve.Ma e Ca.TT.Iva, rispettivamente con gli Stand J066, K065 e J058.

A tutti i visitatori è permesso acquistare un biglietto per un solo giorno di Fiera o un carnet per tutti i 4 giorni dell’evento.

Esserci significa creare valore, lavoro e soluzioni. Noi ci siamo, sempre!

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma