News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Business: cosa fare quando la crescita è bloccata

Business cosa fare quando la crescita è bloccata

Nel mondo del business, la crescita è tutto. Le aziende che non crescono non sopravvivono. Senza crescita, avere un buon team, dei prodotti e dei servizi eccellenti e ottime relazioni con i clienti, non conta nulla. In effetti, la metà di tutte le nuove imprese chiude i battenti dopo cinque anni. E più l’industria è competitiva, più la crescita diventa importante.

La crescita di un business è importante anche per altre ragioni. In particolare, società solide e in crescita creano flussi di cassa più rapidi. Ciò significa poter accedere a nuovi progetti e nuove assunzioni. Una crescita più rapida è particolarmente importante nelle industrie emergenti, dove le aziende che si affacciano sul mercato per prime (con buoni prodotti, ovviamente) ottengono un vantaggio su tutti coloro che entrano in ritardo.

Quando la crescita si ferma, tuttavia, il futuro di un’azienda diventa dipendente dalla capacità del suo fondatore di riavviare il motore. I fondatori non possono farlo da soli, però. I leader più intelligenti capiscono che la crescita accelera solo con un grande team di persone che spingono il business in avanti.

Business: l’empatia nel processo di assunzione

L’empatia è un driver primario, non solo come concetto romantico, ma anche per la costruzione di un team di successo! Per gli imprenditori, l’implicazione è che l’empatia non è un lusso: è una necessità.

Quando le persone all’interno dell’azienda capiscono i loro pari a livello personale, sono maggiormente in grado di anticipare i bisogni e migliorare la produttività. Questi processi più veloci e intelligenti portano inevitabilmente a tassi di crescita più elevati.

Analisi dei dati: mai più senza!

Il Data è re, ma quando il re parla una lingua diversa da quella dei suoi sudditi, ha bisogno di un buon traduttore. Chiunque può utilizzare le tecniche di analisi dei dati, ma le aziende traggono il massimo beneficio dai professionisti che hanno una comprensione più profonda di come funzionano queste tecniche e qual è il loro valore.

E’ importante, dunque, collaborare con un team di esperti in grado di aiutare la tua azienda a identificare le sue migliori opportunità. Esperienza, in questo caso, significa saper connettere le informazioni agli obiettivi aziendali. E’ così che l’analisi dei dati si trasforma in un vantaggio competitivo.

Investire nelle relazioni, non nelle vendite

Le vendite portano a entrate e crescita delle entrate, quindi dovresti vendere tutto il tempo. Giusto?

Sbagliato! Oggi il pubblico è in grado di annusare un tentativo di vendita a un km di sistanza. E per lo più non vuole avere nulla a che fare con esso. I consumatori moderni bramano l’autenticità, quindi si rivolgono a marchi che mostrano i loro valori unici.

L’ultima moda nel Marketing non funziona per tutti! Piuttosto, è preferibile investire sugli attuali clienti che già amano il tuo business. Ad esempio promuovendo contenuti sui social media che non conducono le persone alle vendite ma che le fanno sentire più legate al marchio.

Soluzioni Outsourcing: operazione crescita!

Nel caso in cui la tua azienda si trovi in una fase di stallo, dovresti considerare l’idea di esternalizzare.

L’ Outsourcing è una soluzione di crescita del business principalmente per due motivi. Il primo riguarda la riduzione dei costi. Il secondo include la possibilità di lavorare con un team di esperti in grado di fare quello che non riesce a fare il team interno.

Inoltre, esternalizzare può servire anche a gestire tutti quei servizi che non fanno parte dei progetti chiave, ma che richiedono un’enormità di tempo e risorse.

Per maggiori informazioni, contattaci subito!

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma