News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

Assemblea Gruppo La Meridiana 27 Maggio 2018

Domenica 27 Maggio, tutto il Consorzio Gruppo La Meridiana, assieme a numerosi ospiti, si è riunito per l’Assemblea annuale, a Roma: è stato un incredibile successo!

Tantissime persone hanno affollatto la sala congressi dell’Hotel Novotel, per prendere parte all’incontro. Un successo di partecipazione ancora più gratificante se si pensa alla bellissima Domenica di sole che avrebbe potuto attrarre molti dei partecipanti verso mete di relax. Ma anche un successo in sé, per la qualità degli interventi, degli ospiti, per quanto fatto durante l’ultimo anno e per gli ottimi propositi per il futuro.

Ringraziamo tutti i soci lavoratori che, con la loro presenza, hanno reso l’evento indimenticabile nonostate i vari impegni lavorativi e familiari.

La vostra partecipazione, sinonimo di cooperazione attiva, è stata decisiva e determinante per l’approvazione dei Bilanci per l’anno 2017 e la proiezione di un 2018 ancora più proficuo e pieno di soddisfazioni.  Siete la nostra arma vincente, il cuore pulsante del nostro sviluppo. In poche parole, la chiave del nostro successo.

A tutti i relatori, che come ogni anno partecipano attivamente, va un ringraziamento davvero sentito: Giovanni Bocci (Sindacato Europeo), Tommaso Montuori (Consulente del Lavoro), Valerio Del Vescovo, Cristiano Vinditti e Ulderico Granata ( Commercialisti), Paolo Cespa e Laura Bibi Palatini (Associazione KIM), Eugenio De Crescenzo.

Gratitudine e riconoscenza anche e naturalmente a tutti gli OSPITI : Pier Luigi Sarzi Amade’ (coordinatore nazionale movimento Italia Madre), Paola Baroni e Roberto Casetta (Ubi Banca Centro Imprese Milano Est), Giuseppe Spagnolo (Certificatore Bureaux Veritas), Acchione Federico (SDL Centrostudi), Angelo Fabrizi e Aleggiani Raffaella (Muoviamo srl), Anna D’amato e Federica Palma (Domus Service srl,) Letizia Bongiorno (Cofiter), Avidano Federico (Joyrent), Andrea Lattanzi (Scintilla Consulting), ASD Atletico Lodigiani, ASD Pomezia Calcio, De Libero Roberto (Reale Mutua), Carmine Bruno (ARTI GRAFICHE) e ci scusiamo se ci siamo dimenticati di menzionare qualcuno ma siete stati veramente tanti!

Una menzione e un ringraziamento particolari al nostro ospite d’onore, Irene Pivetti. L’ex Presidente della Camera, assieme al suo staff, ha reso il nostro evento ancor più significativo.

La nota giornalista si è espressa con parole di elogio per il mondo cooperativistico, dichiarando:

Ritengo altissimo il valore che il sistema cooperativistico incarna e che è profondamente radicato nel testo della nostra Costituzione. Esso è testimone di valori di cui l’Italia ha estremamente bisogno in questo momento storico, in quanto esempio prezioso di responsabilità e cittadinanza attiva.

L’ex Presidente della Camera ha poi illustrato gli obiettivi del suo partito Movimento Italia Madre:

In un’epoca in cui molte strutture portanti dello Stato, della società, e anche della politica, sembrano dimenticate, Italia Madre è una realtà politica nata per salvaguardare i valori dei cittadini e per difendere gli interessi politici ed economici dei lavoratori. Ciò che dobbiamo difendere e che possiamo insegnare ai paesi esteri è la qualità italiana del lavoro e dei suoi eccezionali lavoratori. Questo è quel made in italy di cui sono estremamente orgogliosa e di cui l’Italia può essere esportatrice diventando un serio punto di riferimento in tutto il mondo.

Alcuni momenti dell’Assemblea sono stati mandati in onda in due edizioni del TG3 Regionale, segno della consistente portata dell’evento. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti i giornalisti presenti.

In questo panorama ricco di personalità di spessore, abbiamo tirato le somme di quanto fatto fino ad ora, ma abbiamo anche parlato di futuro. Un futuro che sembra ancora ricco di iniziative e di sforzi per crescere.

Per coloro i quali non hanno potuto partecipare, ma che fanno comunque parte della nostra grande e bella famiglia, e per chiunque sia interessato, includiamo il video dell’intervento di Irene Pivetti, che ci ha reso ancor più orgogliosi del nostro lavoro:

 

E’ anche grazie ad aziende come Il Gruppo La Meridiana che l’ Outsourcing, un settore sul quale molti hanno gettato discredito, ha potuto recuperare credibilità. Ci prendiamo anche il merito di aver restituito la dignità a tanti lavoratori.

Già pronti per nuove ed entusiasmanti sfide, vogliamo comunque prenderci un momento per godere del successo raggiunto insieme, espresso anche dall’entusiasmo che ha caratterizzato questo grande evento.

Buon lavoro e ancora GRAZIE a tutti!

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma