News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

4 segnali che indicano che è il momento di esternalizzare!

risorse umane

L’ Outsourcing del personale può aiutare il tuo business? Il primo passo, naturalmente, è valutare le condizioni della tua azienda. La maggior parte degli imprenditori non sono esperti in risorse umane. Ovviamente, tutti i migliori imprenditori vogliono prendersi cura del proprio staff, ma ciò comporta una lunga serie di responsabilità. Come ad esempio la gestione paghe, la turnazione, occuparsi di formazione e questioni legali. Il carico, alla fine, può essere schiacciante. Di seguito, 4 segnali che indicano che è il momento di esternalizzare, per trasformare le difficoltà in successo!

La tua attività è in crescita

Gli affari vanno a gonfie vele! Ma invece di dedicarti alle strategie per incrementare la crescita, sei costretto a perdere tempo tra elaborazione delle buste paga, piani assicurativi, etc. Se scegli l’ Outsourcing delle risorse umane in questo momento, potrai tornare ad occuparti di ciò che sai fare meglio. Costruendo basi solide per la tua azienda.

Stai riscontrando problemi nel rispettare le leggi sull’occupazione

Anche per un professionista, è difficile rimanere sempre aggiornato su tutte le leggi che riguardano l’occupazione. Le riforme del lavoro si susseguono di anno in anno. I requisiti cambiano. Una multa per non conformità potrebbe potenzialmente affondare un’impresa. Per ovviare a questo problema, l’ Outsourcing del personale può essere un’ottima soluzione. Non solo qualitativamente parlando, ma anche in termini di costi ridotti.

E’ necessario contenere i costi

A proposito di costi: le risorse umane, di per sé, non generano entrate. Tuttavia, per la gestione del personale, occorre assumere ulteriori dipendenti. Scegliendo di esternalizzare l’area HR è possibile ottimizzare le strategie di gestione, automatizzare il processo di selezione, reclutamento e gestione del personale e, di conseguenza, ridurre i costi per il tuo business.

Stai lottando per attirare talenti

Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda, attirare talenti significa innovare il tuo business e spingerlo alla crescita. Ma non si tratta di un processo semplice da realizzare. L’ Outsourcing delle risorse umane può portare alla tua impresa una lunga serie di vantaggi. Tra i quali un miglior approccio alla selezione del personale e alla fidelizzazione dei dipendenti.

recruitment e retention reclutamento conservazione dipendenti

Grazie ai nostri servizi di outsourcing, potrai risolvere in un colpo solo una serie di problematiche. Al contempo, potrai ricevere un valido sostegno per proseguire sulla strada della crescita, grazie al lavoro mirato dei nostri professionisti.

Se stai valutando l’idea di esternalizzare la gestione del personale, chiamaci subito per una consulenza. Che tu abbia bisogno di 10, 30 o 100 persone siamo pronti ad aiutarti!

Share Your Thoughts!

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma