News & Blog

Risorse e novità dal mondo dell'outsourcing

4 Ragioni per considerare l’Outsourcing

4 Ragioni per considerare l'Outsourcing

Si stima che il mercato globale dell’outsourcing valga circa 90 miliardi di dollari. All’interno di questo vasto mercato ci sono aziende di ogni dimensione, che scelgono di esternalizzare il marketing, la contabilità, la logistica, le risorse umane e molto altro. E con ottimi motivi e risultati!

Esternalizzare una o più attività può aiutare la tua azienda a risparmiare denaro e tempo, ad assegnare un lavoro specifico a specialisti e a migliorare l’offerta del tuo business.

Se vuoi portare la tua impresa ad un livello più alto, o migliorare la tua squadra di talenti senza incorrere nei costi di assunzione di nuovo personale, ecco 4 ragioni per considerare l’Outsourcing che devi assolutamente leggere.

L’Outsourcing ti fa risparmiare denaro sul personale

Ridurre i costi è il motivo principale per cui le aziende esternalizzano. In effetti, il 59% delle aziende, a livello globale, cita la riduzione dei costi come motivazione per scegliere l’Outsourcing.

Perché? Esternalizzare specifiche attività a professionisti qualificati consente di investire budget minori e di pagare solo ciò di cui si ha bisogno. Questo di solito è molto più conveniente rispetto all’assunzione di un dipendente a tempo pieno.

Un professionista, socio lavoratore di una Cooperativa Outsourcing, viene pagato in base ad una tariffa oraria per il lavoro che svolge. Al netto di tutte le varie normative fiscali, il risparmio dei costi è evidente.

Inoltre, affidandoti ad un fornitore di servizi outsourcing, non dovrai occuparti né del processo di selezione e reclutamento del personale, né della formazione.

L’outsourcing garantisce che le attività aziendali siano gestite da un professionsita esperto

Molte aziende commettono l’errore di considerare l’outsourcing solo come un modo per gestire l’eccesso di lavoro. Tuttavia:

uno dei principali vantaggi dell’outsourcing non è l’accesso rapido e facile a un paio di mani in più. Piuttosto, è quanto siano abili quelle mani in più.

Quando esternalizzi un lavoro, lo consegni a un esperto che può concentrarsi al 100%. Puoi essere un fantastico imprenditore, ma questo non significa che tu sia un grande leader HR, un designer o un professionista IT. Se si abbraccia l’outsourcing, non è necessario avere mille abilità e competenze.

Avere un esperto per ogni compito era qualcosa di inimmaginabile, per molte aziende, in passato. Ora, grazie all’esternalizzazione, ciò è facilmente realizzabile.

L’outsourcing ti fa risparmiare tempo

Forse la tua azienda non sta ancora vivendo quel momento in cui potrebbe rivelarsi necessario, ad esempio, esternalizzare le risorse umane. Tuttavia, qualsiasi team di business management ha bisogno di tempo per concentrarsi sulle attività del core business. L’Outsourcing è un modo semplice per farlo.

Ad esempio, l’ Outsourcing delle risorse umane può toglierti un mucchio di compiti dalla scrivania. Inoltre, poiché ogni attività che esternalizzi è nelle mani di uno specialista del settore, risparmierai anche tempo sulla gestione del progetto.

Il processo è semplice, veloce ed economico. E questo è in definitiva il motivo per cui così tante aziende ne hanno già approfittato.

L’outsourcing consente alle aziende di espandere la propria offerta

C’è un altro grande vantaggio nell’esternalizzare: ti permette di espandere il tuo business gradualmente, senza indebitarti per farlo!

L’Outsourcing ti consente essenzialmente di pagare man mano che vai avanti nella crescita.

Se stai pianificando il futuro della tua azienda, CONTATTACI SUBITO per conoscere I NOSTRI SERVIZI e per avere un appuntamento con un nostri consulenti. Se ciò che cerchi è il successo, possiamo aiutarti a creare un progetto perfetto per le esigenze del tuo business!

 

Comments are closed

Consorzio Gruppo La Meridiana SOC. COOP. Tutti i diritti sono riservati. ©2012 - Privacy/Trattamento dei dati personali
Sterling Kreative - Web Design a Roma